Sir Safety Perugia volley, Junior League, conquistato il sesto posto

junior leaguePERUGIA – È tornata da Loreto con una grande esperienza nel bagagliaio e soprattutto con un eccellente sesto posto finale la formazione under 19 della Sir Safety Perugia. Nelle finali nazionali di Junior League i giovani Block Devils, che come tutte le rappresentative giovanili sono sponsorizzati Istituto Leonardi, hanno destato ottima impressione tra gli addetti ai lavori e soprattutto confermato in campo notevoli miglioramenti dal punto di vista tecnico e tattico. Ottimo viatico per un gruppo che durante la stagione non si è mai allenato insieme (essendo diversi ragazzi in prestito in altre società per disputare campionati di serie) e che, con gli stessi effettivi, sarà di scena la prima settimana di giugno nelle finali nazionali Fipav di Chianciano Terme avendo vinto il titolo di campione regionale umbro.

Soddisfatta la società per il bel cammino compiuto dai ragazzi e soddisfatto lo staff tecnico bianconero composto Marco Taba, Andrea Piacentini e Francesco Monopoli. Nel girone iniziale infatti capitan Cricco e compagni sono arrivati a giocarsi fino alla fine la possibilità di una storica semifinale dopo l’onorevole sconfitta con Macerata e le vittorie ottenute contro Ortona e Città di Castello. Nel match decisivo contro Monza, compagine di ottima caratura tecnica e fisica, i giovanotti in bianconero hanno accusato un po’ la stanchezza e l’emozione per l’importanza della posta in palio non riuscendo ad esprimere tutte le loro potenzialità. La vittoria di Monza, netta e meritata, ha “relegato” i Block Devils alla finale per il quinto e sesto posto contro Modena. Finale che è terminata con il punteggio di 3-1 a favore dei gialloblu emiliani. Dopo aver perso i primi due parziali (25-17, 25.14), i bianconeri hanno avuto nel terzo set una reazione d’orgoglio che ha riaperto la sfida (22-25). Nella frazione successiva però è stata ancora Modena a prevalere senza lasciare scampo ai giovani Block Devils (25-15).

Resta per la società del presidente Sirci un risultato eccellente il sesto posto conclusivo, anche considerando che la Sir, come in tutte le categorie giovanili, presenta esclusivamente nelle proprie file ragazzi del territorio. Ragazzi che hanno portato in bacheca quest’anno sei titoli regionali!

Questa la rosa della Sir Safety Perugia alle finali di Junior League:

Stefano Baldassarri, Luca Bucciarelli, Niccolò Cappelletti, Fabio Cricco, Alberto Dionigi, Mirko Giannetto, Lorenzo Guerrini, Luca Maracchia, Antonio Marquez, Simone Migno, Marco Minelli, Lorenzo Pieretti, Luca Radicioni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*