RUGBY SERIE C, PERDE CON ONORE LA LIMMI CUS PERUGIA

OLYMPUS DIGITAL CAMERA(umbriajournal.com) GUBBIO – Perde, ma con onore, la Limmi Cus Perugia. Il quindici allenato dal giovane perugino Alessandro Speziali ha dovuto chinare il capo davanti alla maggiore esperienza dei padroni di casa. L’incontro, disputato domenica pomeriggio presso il campo del Coppiolo di Gubbio, ha visto gli eugubini vincere per 32-13 e mantenere il primo posto nella classifica del campionato interregionale di rugby maschile di serie C, girone Umbria e Marche.

«È stata una partita molto corretta – commenta coach Speziali – le due squadre hanno giocato in continuazione. La direzione della gara è stata buona e, considerato che la nostra compagine è in media dieci anni più giovane, sono soddisfatto di come è andata. Alla fine ha fatto la differenza l’esperienza. Gubbio ha atleti che vengono anche da fuori, sono più fisici e hanno approfittato dei nostri errori. Il loro allenatore-giocatore, che è abilitato alla serie B, ha anche segnato. Il Perugia, nel complesso, ha fatto una buona difesa ed una grandissima bella meta. Dobbiamo solo crescere e continuare ad allenarci come stiamo facendo».

Dopo la sconfitta la Limmi Cus Perugia continua a restare seconda in classifica. Il campionato, prima della sosta natalizia, prevede un’altra giornata, l’ultima del girone di andata. È in programma domenica prossima. La Limmi giocherà in casa del fanalino di coda del girone, il San Lorenzo.

Gubbio – Limmi Cus Perugia 32-13

Limmi Cus Perugia: Marcacci, Quagliani, Volpa, Nunzi, Cecchetti, Biondo, Iandiorio, Sonini, Signorini, Marucchini, Lucacci, Fiorucci, Spitaleri, Sampalmieri, Macchioni. In panchina entrati: Bornini, Manciati, Casuso, Maiettini. Non entrati: Germini, Salman, Gabrielli. All.: Alessandro Speziali.

Punti Perugia – Meta: Marcacci. Trasformazione: Marcacci, Calci piazzati: 2 Marcacci.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*