(umbriajournal.com) PERUGIA – È terminata con il punteggio di 29-34 la partita di allenamento disputata sabato pomeriggio tra la Barton Cus Perugia, squadra che milita nel girone 2 del campionato nazionale di rugby maschile di serie A, ed il Valpolicella, formazione del girone 1 dello stesso torneo.
«Ho fatto entrare tutti i ragazzi», commenta coach Andrea Tagliavento. «Ho provato il nuovo arrivato Federico Michel – prosegue – e ho fatto giocare i ragazzi più giovani come Leonardo Iandiorio, Eugenio Bellezza e Michele Fiorucci. È stato una sorta allenamento guidato per provare anche dei nuovi schemi. Alla fine il risultato della partita non era importante. Sono soddisfatto di come è andato l’incontro e del terzo tempo che è seguito. Abbiamo fatto una cosa bella e utile».
Su cosa deve ancora lavorare?
«La difesa della maul – risponde l’allenatore biancorosso – è ancora scarsa. Perdiamo un po’ troppi palloni in movimento ed anche la touche è poco funzionante, deve essere migliorata. La trequarti ha perso un po’ troppi palloni ma la difesa ha fatto bene e ha creato spazio quando serviva».
Degli infortunati chi deve ancora recuperare?
«Tommaso Sportolari è tornato a giocare tranquillamente. Abbiamo ancora qualche problema con Lorenzo Biancaniello, che deve ancora recuperare, mentre nell’amichevole Giacomo Franzoni forse si è rifatto male sulla coscia ed aspettiamo lunedì per fargli fare una ecografia. Mi dispiace, perché lui e Biancaniello sono tra le linee più efficaci».
Dopo qualche settimana di allenamento intensivo, in vista della ripresa del campionato prevista per il prossimo 2 febbraio, i ragazzi di coach Tagliavento da lunedì riprenderanno a lavorare in maniera regolare.
Barton Cus Perugia – Valpolicella 29-34
Barton Cus Perugia: Magi, Lamanna, Faralle, Masilla, Franzoni, Gioè, Michel, Davej, Bresciani, Ferraris, Giorgetti, Renetti, Di Vito, Cappetti, Russo. In panchina entrati: Gatti, Macchioni, Iandiorio, Fiorucci, Sportolari, Bellezza, Mariottini, Zorzetto, Tagliavento. All.: Tagliavento.
Valpolicella: Etcheverry, De Leo, Roman, Venturini, Pacchera, Damuli, Zaroni, Burati, Planocanova, Previato, Filippini, Nicols, Momi, Frapporti, Ferrari. In panchina entrati: Ferraro, Carraro, Brancaloni, Bianchi, Simoncelli, Cimetti, Ferro, Musso. All.: Zanella.
Punti Perugia – Mete: Mariottini, Tagliavento, 2 Bresciani. Trasformazioni: 3 Faralle. Calcio piazzato: Faralle.
Commenta per primo