RUGBY PERUGIA, SERIE A, BARTON IN CASA CONTRO IL BENEVENTO

Barton Cus Perugia Rugbydi Luana Pioppi

(umbriajournal.com) PERUGIA – Ultimo impegno del 2013 per la Barton Cus Perugia. Domenica pomeriggio, alle ore 14,30 sul campo casalingo di Pian di Massiano, i biancorossi affronteranno il fanalino di coda, Benevento. Otto sono i punti che separano le due squadre. Perugia è decimo con 14 punti mentre Benevento undicesimo con 6. Per la Barton si tratta di una partita fondamentale per cercare di riconquistare qualche posizione in classifica, persa con le ultime tre sconfitte consecutive.

«Domenica il Perugia deve andare in campo per vincere – sottolinea Alessio Fioroni, presidente del Cus Perugia – e dimostrare il proprio valore tecnico ma soprattutto umano e caratteriale. Io so che questa squadra è composta da ragazzi di valore e di grande attaccamento ai colori del proprio club e me lo hanno dimostrato anche in questa settimana. Sono convinto che metteranno in campo tutto quanto nelle loro possibilità per portare a casa una vittoria che per noi è a questo punto fondamentale. Questa volta non faccio gli imbocca al lupo e non dico vinca il migliore – conclude Fioroni – perché mi auguro che la vittoria sia nostra e che ovviamente il Perugia giochi da migliore in campo».

La squadra, anche in questo caso non sarà in formazione completa a causa di vari infortuni.

L’incontro sarà valido per la decima e penultima giornata del campionato nazionale di rugby maschile di serie A, girone B. L’ultima, in programma domenica 22 dicembre, vedrà la formazione perugina osservare il proprio turno di riposo, inserito nel calendario a causa del ritiro del Catania, ufficializzato a pochi giorni dal via della nuova stagione. Saguirà una lunga pausa di riposo che sarà utile per far recuperare i ragazzi infortunati. Il girone di ritorno, infatti, prenderà il via il prossimo due febbraio.

Classifica: Padova (punti 34); Gran Sasso (28); Cus Torino, Badia e Vicenza (23); Prato Sesto e Capoterra (17); Cus Genova (16); Alghero (15); Barton Cus Perugia (14); Benevento (6).

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*