Perugia volley, under, bene l’Istituto Leonardi

u14 campionePERUGIA – Un’armata invincibile quest’anno l’Istituto Leonardi Perugia! Il settore giovanile bianconero, guidato dai tecnici Marco Taba ed Andrea Piacentini, continua a fare incetta di successi e, dopo i titoli regionali under 19, under 17 ed under 15, nel fine settimana appena concluso ha conquistato il gradino più alto del podio anche con l’under 14 e con l’under 13 3X3.

In stretto ordine cronologico hanno iniziato i piccoli Block Devils dell’under 14 che, nella finalissima regionale di sabato 17 maggio ad Umbertide, opposti a Città di Castello, hanno chiuso una  stagione immacolata vincendo con il punteggio di 3-0. I parziali di 25-19, 25-22, 25-23 raccontano di un match combattuto, ma sempre condotto dai bianconeri dell’Istituto Leonardi Perugia al cospetto del Città di Castello, avversario di tutta una stagione. Ma i piccoli Block Devils, che in rosa vantano anche tre dei ragazzi titolari dell’under 15, hanno saputo gestire al meglio l’emozione della finalissima, imponendo il proprio gioco che in tutto l’anno ha portato una formidabile imbattibilità.

Il giorno seguente, domenica 18 maggio, è stata la volta dei ragazzi dell’under 13 3X3. La finale a tre svoltasi a Spello contro Città di Castello e Chiusi ha incoronato gli atleti di Piacentini capaci di imporsi in entrambe le sfide in programma. Il primo incontro ha visto l’Istituto Leonardi Perugia prevalere su Città di Castello con il punteggio di 3-0 (15-13, 15-6, 15-8). I tifernati nel match successivo hanno poi sconfitto Chiusi e nell’ultima sfida i piccoli Block Devils hanno dimostrato tutte le proprio capacità contro Chiusi, imponendosi ancora 3-0 (15-13, 15-5, 15-12), conquistando il titolo di campioni regionali e staccando il biglietto per le finali nazionali in programma a giugno ad Ascoli Piceno.

Grande soddisfazione di tutto l’entourage bianconero e del main sponsor del settore giovanile Istituto Leonardi. Settore giovanile che, in attesa delle finali nazionali di categoria che vedranno in successione impegnata prima la Junior League, poi l’under 17, l’under 19, l’under 15 e l’under 13 3X3, domani pomeriggio si gioca con l’under 13 sei contro sei l’ultima finale regionale in programma. A Pierantonio, con inizio alle ore 17:00, è in programma l’epilogo umbro tra l’Istituto Leonardi Perugia (qualificata di diritto avendo vinto la regular season) ed il Città di Castello, netta vincitrice in semifinale contro Marsciano. A poco contano i favori del pronostico in partite secche come questa. C’è, questo sì, l’occasione per il settore giovanile bianconero, in caso di affermazione, di chiudere un en plein davvero storico! Al campo il responso definitivo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*