PERUGIA VOLLEY, UNDER 14, ISTITUTO LEONARDI IN GRANDE SPOLVERO

Under 14 Istituto Leonardi

under 14 istituto leonardi perugia(umbriajournal.com) PERUGIA – Ottimo risultato per la formazione under 14 Istituto Leonardi, settore giovanile bianconero.

Lo scorso 8 dicembre i piccoli Block Devils sono stati tra i protagonisti del “XIII° Trofeo Liuti”, svoltosi a Castelferretti in provincia di Ancona e riservato alle migliori formazioni di categoria a livello nazionale.

I giovani atleti dell’Istituto Leonardi, guidati in panchina da coach Piacentini, hanno tenuto benissimo il campo, vincendo tre dei quattro incontri disputati e chiudendo, per quoziente punti al decimo posto.

I piccoli Block Devils sono stati inseriti, come primo girone eliminatorio, nel gruppo E che comprendeva Montegiorgio Volley, Fermo e Volley Game Falconara (compagine che si è poi piazzata al terzo posto dell’intero torneo e con un suo giocatore, De Silvestri, premiato quale miglior giocatore della manifestazione).
Nel primo match l’Istituto Leonardi ha sconfitto Montegiorgio con il punteggio di 2-0 e con i parziali di 25-20 e 25-23.
Il secondo confronto ha poi visto i ragazzi di Piacentini affrontare Falconara ed uscire sconfitti, dopo una bella prestazione, 0-2 (16-25 23-25), chiudendo quindi al secondo posto nel girone.
Nel pomeriggio quindi Perugia è stata inserita in un ulteriore girone che, a fronte di tutti gli altri incontri disputati, l’ha vista lottare per il piazzamento dal 7° al 15° posto. I bianconeri hanno affrontato prima la Sabini Volley, vincendo 2-0 con i parziali di 25-19 e 25-20, poi Terra dei Castelli Agugliano, anche in questo caso vincendo 2-0 con i parziali di 25-23 e 25-16. I giovani di Piacentini hanno quindi chiuso al primo posto nel proprio girone, risultando alla fine decimi appunto per differenza punti e nonostante le tre vittorie ottenute a fronte di una sola sconfitta.

Il “XIII° Trofeo Liuti” alla fine è stato vinto dalla Robur Ravenna, tra l’altro prossima avversaria in Boy Legue proprio dell’Istituto Leonardi Perugia, ma, cosa più importante, quella di Castelferretti è stata per i giovani atleti bianconeri una grande esperienza in vista della stagione agonistica.
Lo conferma proprio il tecnico Andrea Piacentini:
“E’ stata un’ottima esperienza per i miei ragazzi. È stata una giornata speciale dove, oltre ad aver visto progressi notevoli affrontando squadre di ottima caratura e riportando vittorie sul campo, si è visto soprattutto un gran gruppo, affiatato, compatto e con la voglia di viversi questa esperienza al massimo.
Ho avuto la grande possibilità di poter far giocare tutti gli atleti portati a Castelferretti e questo per me è stato un bel segnale perchè so che posso contare davvero su tutti e che tutti hanno tanta voglia di giocare a pallavolo.
Ad inizio torneo avevo chiesto ai ragazzi di vivere questa giornata come un qualcosa in più da potersi portare dietro nel tempo e di giocare con il cuore e per la maglia che indossavano. Beh, vederli in campo con questo obiettivo e dare tutto se stessi è stato meraviglioso!
Voglio evidenziare che nella nostra rosa c’erano diversi ragazzi nati nel 2001 e 2002 che per la prima volta si affacciavano a tali manifestazioni. E voglio anche ringraziare i numerosi genitori al seguito, tutti entusiasti della meravigliosa giornata”.

Questa la rosa dell’Istituto Leonardi Perugia under 14 al torneo di Castelferretti:
Paolini Lorenzo; Burnelli Gioele; Bulleta Jacopo; Riccio Luca; Totaly Berti Junior; De Santis Antonio; Brunacci Alessio; Cicognola Tommaso; Castellano Davide; Cardone Francesco; Momi Francesco. All. Piacentini Andrea, dir. acc. Cicognola Simone

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*