PERUGIA, TENNISTAVOLO, ISTITUTO LEONARDI VINCE COPPA EUROCHOCOLATE 2013

Tennistavolo
Tennistavolo
Tennistavolo

(umbriajournal.com) PERUGIA – Si è disputata al Centro Comunale Tennistavolo di via Romeo Gallenga 4/C Perugia, la terza edizione della “Coppa Eurochocolate”, indetta e organizzata dalla locale A.s.d. Perugia Tennistavolo, in collaborazione con la direzione di Eurochocolate. La manifestazione oltre che spettacolare è anche stata tecnicamente valida. Il programma inziato alle ore 16 con il confronto a squadre tra le migliori atlete della regione Umbria, ha messo in evidenza su tutti la giovanissima Jamila Laurenti.

Alle ore 18,00 in punto, sotto la direzione del giudice arbitro FITET Giuseppe Poeta, sono scesi in campo gli atleti dell’Istituto Leonardi Perugia (Alessandro Bonelli, Vlada Borcic, Gianluca Alunni e Matteo Malizia), contro (Laurenti Giovanni, Roberto Montaperto e Luca Brinchi) della società Roma Trionfale. Il confronto si è aperto con il match tra Alunni e Montaperto, il perugino va in vantaggio per due a uno ma cede il quarto set di misura per 11 a 9 e poi crolla nel quinto, perdendo set e incontro per 11-4.

Il serbo Valda Borcic riporta in parità l’incontro a squadre vincendo agevolmente per 3-0, contro il giovane Brinchi, ma il romano Laurenti si rifà subito contro Malizia vincendo per 11-7, 11-7, 11-6. Poi Borcic e Montaperto danno vita a un bell’incontro, scandito punto per punto dagli applausi del pubblico, ma il serbo si aggiudica facilmente la vittoria per 11-6, 11-4, 11-9. Sul due pari Alunni tenta il tutto per tutto contro Laurenti, ma cede per 12-10, 11-8, 11-7. Contemporaneamente sull’altro campo si giocava la partita più spettacolare della serata tra Malizia e Brinchi, che terminava in favore dell’atleta del Roma Trionfale per 3 a 2.

La situazione era veramente drammatica per i perugini che sul 4-2 per gli avversari, facevano scendere il campo Borcic, contro il loro numero uno Laurenti. La partita a causa dell’ostico gioco difensivo del romano, non era bella ma redditizia per il portacolori perugino che vinceva per 3 a 1. A questo punto l’istituto Leonardi schierava il capitano Bonelli, la carta risultava vincente in quanto riusciva a battere per 3 a 1 Montaperto e a riportare sul quattro pari la partita.

Ora tutto si decideva tra Alunni e Brinchi, i due atleti davano vita a una intensa partita che riservava grandi emozioni. Sul due pari al quinto set l’ha spuntava l’esperienza del perugino Alunni, che con questo successo decretava anche la vittoria finale per la conquista della coppa Eurochocolate 2013. Il direttore tecnico Fausto Pelliccia, commenta così l’incontro: “Un buon test per noi, il risultato conta relativamente ma è positivo, ho avuto le conferme che mi attendevo da Borcic e da Malizia in forte crescita, mentre ho avuto anche le garanzie di tenuta nei momenti più difficili da Bonelli e Alunni.

Il campionato di serie B2 è alla seconda giornata, la prima l’abbiamo vinta con il TT Tifernum per 5-3 e la seconda l’abbiamo persa in trasferta per 5-4 contro il Terni, siamo consapevoli che sarà un campionato molto duro, ma il nostro obiettivo è quello della promozione in serie B1”. A seguire la sfida tra Castiglione del Lago e Montegrillo, è stata vinta dagli ospiti capitanati da Maurizio Mezzetti per 5-2. La serata è finita con le premiazioni e il gran buffet offerto da Eurochocolate Perugia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*