

(umbriajournal.com) PERUGIA – Lo sport inteso come veicolo di educazione e formazione è stato il tema centrale di questa mattina nella scuola “Volumnio” di Ponte San Giovanni. Tante le domande che i giovani studenti hanno rivolto ai loro beniamini dello sport e la promessa, da parte dei tre giocatori, di allenarsi insieme nella palestra della scuola.
L’assessore Liberati: “Parlare oggi dei valori sani dello sport è ancor più necessario, in quanto stiamo vivendo una fase di crisi generale di valori. Lo sport ha un ruolo primario nella vita di molti giovani ed è anche da qui che comincia la loro formazione. L’esempio che piccoli e grandi campioni del mondo dello sport possono trasmettere con la loro esperienza di vita e di gioco in campo è altrettanto fondamentale. Sono dei punti di riferimento, cui, spesso, i giovani guardano con spirito di emulazione”.
Koprivec, Conti e Fabinho hanno espresso apprezzamenti su Perugia, “una città accogliente – hanno detto – in cui si vive molto bene”. I tre giocatori si sono impegnati nel replicare questa giornata anche in altre scuole del territorio e hanno promesso agli studenti del “Volumnio” un allenamento insieme nella palestra della scuola.
Commenta per primo