PERUGIA RUGBY, SERIE A, ALLA BARTON E’ ARRIVATO ANCHE EDOARDO BATTIZOCCO

Il presidente Alessio Fioroni
Il presidente Alessio Fioroni
Il presidente Alessio Fioroni

di Luana Pioppi
(umbriajournal.com) PERUGIA – Sosta di campionato per la Barton Cus Perugia che domenica prossima (primo dicembre) affronterà in casa, sul campo di Pian di Massiano, l’Amatori Badia. Le due squadre, dopo sette giornate del campionato nazionale di rugby maschile di serie A (girone B), si trovano seste a pari punti.

“È una sosta che non ci avvantaggia molto – dichiara Alessio Fioroni, presidente del Rugby Perugia – perché siamo reduci da un trend positivo. Tutte le volte che le cose vanno bene e ci fermiamo non sempre ripartiamo con il piede giusto. Domenica ci aspetta il Badia in casa. Almeno sulla carta è una partita più facile delle ultime disputate ma per questo molto pericolosa essendo la nostra una squadra piuttosto strana che si esalta e gioca bene, e quasi sempre vince, con le prime perdendo punti dove non te le aspetti: Alghero docet”.

Ma la sosta del campionato servirà almeno a proseguire nel recupero dei giocatori, tra infortuni e squalifiche. Domenica prossima, infatti, rientrerà l’eugubino Gabriele Pierini, fuori per squalifica. Stesso dicasi per Lorenzo Biancanello, tornato in campo domenica scorsa contro la capolista Gran Sasso ma solo alla metà del secondo tempo. Sarà ancora lunga la strada del recupero per un infortunio, invece, per Tommaso Sportolari.

Le novità in casa del Rugby Perugia non finiscono mai. Da qualche settimana tra i suoi giocatori c’è anche l’ala veronese, Edoardo Battizocco. Ha giocato in serie A con il Cus Verona. “Edoardo – ha sottolineato Fioroni – è il classico esempio di ragazzo che è venuto a Perugia per motivi di studio visto che si è iscritto alla facoltà di Medicina. È lui che ci ha cercati e noi lo abbiamo provato. Ha già esordito contro il Cus Genova lo scorso 10 novembre. È un’ala che ha grandi potenzialità fisiche”

Classifica dopo la settima giornata: Gran Sasso e Valsugana Padova (24 punti); Vicenza e Cus Torino (19); Cus Genova (16); Barton Cus Perugia e Badia (14); PratoSesto e Amatori Capoterra (12); Alghero (9); Benevento (6).

LE ALTRE SQUADRE SENIOR – A causa del Cariparma Test Match 2013, Italia-Argentina che è in programma sabato pomeriggio (oggi) allo Stadio Olimpico di Roma, in questo fine settimana non giocheranno neppure le ragazze dell’Umbria Rugby Ragazze e la Limmi Cus Perugia di serie C in quanto i rispettivi campionati osserveranno un turno di riposo.

UNDER, GLI UNICI IN CAMPO – Le uniche squadre che domenica (domani) scenderanno in campo sono quelle delle giovanili. La Barton Cus Perugia di Under 18 ed Under 16, impegnate nella sesta giornata di andata dei rispettivi campionati interregionali (gironi Umbria e Toscana), giocheranno in trasferta contro i pari età del Prato Sesto. I ragazzi di Gianluca Gamboni e Giuliano Foca alle 11; a seguire, alle 12,30, quelli di Fabrizio Fastellini e Giorgio Baldinelli.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*