PERUGIA, CIP UMBRIA E FIR, INCONTRO FORMATIVO IN OSPEDALE

French Robert  Citerne (L) competes agaidi Luana Pioppi
(umbriajournal.com) PERUGIA – Il Comitato Italiano Paralimpico dell’Umbria informa che martedì 12 novembre 2013, dalle ore 14.30 alle ore 16.30, è in programma un incontro formativo con la Federazione Italiana Scherma nell’Unità Spinale Unipolare dell’Ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia. L’obiettivo dell’iniziativa è quello di fare in modo che le società sportive, in questo caso della scherma, possano essere in grado di accettare atleti paralimpici. Parteciperanno a questo primo incontro tutti i tecnici e maestri di Umbria e Marche.

Saranno presenti: il maestro federale sport paralimpico, Giuseppe De Santis; la medaglia di bronzo alle paralimpiadi di Londra ed attuale campione del mondo di scherma in carrozzina, Alessio Sarri; l’atleta paralimpico che ha partecipato alle Paralimpiadi di Londra, Marco Cima; la responsabile nazionale per la scherma paralimpica della Federazione Italiana Scherma, Cristina Aggravi; il delegato regionale della Federazione Italiana Scherma Umbria, Luca Piazza. Sarà presente anche l’associazione Paraplegici Umbri con a capo il presidente, Raffele Goretti. A fare gli onori di casa, oltre ai membri di giunta e alla responsabile dell’ Unità Spinale Unipolare Lucia Bambagioni, il tecnico della scherma, Carmela Ignozza.

«Il Comitato Italiano Paralimpico dell’Umbria – afferma il presidente Francesco Emanuele – esprime la propria soddisfazione per il grande rapporto che si è instaurato con la Federazione Italiana Scherma».

L’incontro è in programma presso il blocco H (piano -2) dell’Unità Spinale Unipolare.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*