Perugia calcio, la scuola ospite allo stadio

OLYMPUS DIGITAL CAMERAPerugia – Continua il progetto “La scuola ospite allo stadio”, progetto realizzato dal Perugia Calcio, e patrocinato dall’Assessorato allo Sport del Comune di Perugia, dal Coni-Comitato Regionale Umbro e dalla Figc-Cru (Lnd), che vuole far conoscere ai ragazzi delle scuole la struttura di una società di calcio e tirarne fuori anche qualche lato un pò nascosto.

E visto che nella prima giornata gli studenti della Scuola Secondaria di Primo grado “Bonazzi Lilli” di Ripa e Piccione erano rimasti molto soddisfatti dell’incontro hanno voluto ripetere la visita tornando con altri 50 alunni delle restanti classi. Durante le varie tappe sono state visitate e descritte tutte le aree dello stadio che vengono interessate durante la settimana e poi anche durante la gara.

In seguito i ragazzi hanno disputato alcune partitelle, organizzate dagli istruttori della Scuola Calcio, sul mitico campo del Curi con due ospiti veramente d’eccezione: Jan Koprivec e Marco Moscati. I due giocatori poi si sono sottoposti in sala stampa ad un vero e proprio “interrogatorio” rispondendo alle domande degli studenti.

Alla fine gadgets per tutti offerti dall’azienda main sponsor del Perugia calcio, Officine Piccini. Un grazie particolare va anche a “Piadina 4U”, Settonce Photo Agency, “OL3”, “Salone D’Autore – Beauty” e Forno Cerquiglini. Presente anche il presidente della Vis Perugia Nord Gianfranco Bellucci.

L’iniziativa sta riscuotendo molto successo tanto è vero che sono pervenute molte richieste da parte di altre scuole dell’Umbria che verranno valutate nelle prossime settimane.

Foto e video della giornata potete trovare su videogallery e pagina Facebook.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*