PERUGIA BASKET, C/M, SUCCESSO DELLA GRIFO LATTE

basket grifo lattePERUGIA – Torna al successo la Grifo Latte Prontogreen davanti al proprio pubblico, in una gara per niente scontata nella quale i ponteggiani erano entrati con il piede sbagliato. Troppo soft in difesa e senza il necessario ritmo nell´altra metà campo, i ponteggiani avavano infatto lasciato l´iniziativa agli avvertarsari, trascinati nel primo allungo dai due Pirani e poi da Sabbatini che mette la tripla che segna il parziale conclusivo della prima frazione: 8-20.
Nella seconda frazione però la Ponte Vecchio riesce a scuotersi, trova in Anastasi e nelle sue soluzioni dalla distanza un´arma importante per dare il via alla rimonta, che nasce però soprattutto da una pressione difensiva in crescita. Buono in questa fase il contributo dei giovani Furfaro e Battiloro, che contribuiscono ad alzare l´intensità e a rovesciare l´inerzia della partita a favore dei padroni di casa. A metà gara il margine di vantaggio dei marchigiani è ridotto a sole quattro lunghezze, subito recuperate da Capponi e Tomassini prima, e dalle triple di Battiloro poi. Jesi fatica a replicare, segna solo sette punti dal campo con Schiavoni tra i più attivi, e di fatto perde la presa sul match. Ancora Pistola e poi capitan Giacani ci provano nell´ultima frazione, ma la Grifo Latte Prontogreen trova energie fresche con Patani, va a canestro da sotto con Tonzani e riesce ad amministrare senza troppi rischi fino al 60-51 dell´ultima sirena.
Ponte Vecchio – Aesis Jesi    60 – 51
Parziali: 8-20; 18-10; 17-7; 17-14
Arbitri: Nenci e Doronin
Ponte Vecchio: Capponi 11, Portillo 8, Tomassini 6, Domenis, Anastasi 12, Battiloro 8, Tonzani 2, Vitalesta, Furfaro 7, Patani 2, Giovagnoli 4. All. Antonelli
Aesis Jesi: Pirani L. 11, Carbonari, Ruggeri, Sabbatini 3, Lucarelli, Mariani, Pirani F. 17, Schiavoni 8, Pistola 4, Giacani 8. Allenatore Rossini.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*