ORVIETO VOLLEY, B2/F, ZAMBELLI KO CONTRO VIDEOMUSIC

Volley Orvieto

zambelli orvieto volley(umbriajournal.com) ORVIETO – Al Pala Bagagli di Castelfranco, la Zambelli Orvieto subisce la prima sconfitta del campionato contro una determinata Videomusic, che dopo aver strappato alle biancoverdi il primo set (28-26) diventa l’unica squadra in campo.

Un avvio gara dove l’Orvieto tutto faceva presagire, ma non una sconfitta così netta.Di Carlo, MVP con 18 punti e Lorio, mettono subito a terra i punti che portano a + 3 il team della Rupe. Per le bianco blu è Toni con gli attacchi da posto 4 che cerca di smorzare le velleità delle ospiti. E’ un set dove l’Orvieto riesce a tenere a bada le locali, ma spesso le biancoverdi cadono in disattenzioni ed errori che mantengono sempre vicine le bianco azzurre. Bigini in primo tempo mette a terra il punto del 18 pari e da questo frangente si prosegue punto a punto fino alla fast di Lorio (20-19) che costringe il Castelfranco al time out. Il rientro in campo vede subito Di Carlo che chiude a muro l’attacco di Toni ma segue il doppio errore biancoverde che riporta il tutto in parità (22-22). Il punto a punto prosegue con l’Orvieto che si porta al vantaggio ma con Castelfranco che riequilibria per il pari.La palla per chiudere il set e’ sulla schiacciata di Ilenia Scarpa, che pero’ esce  dalla riga e la Videomusic si porta su l’uno a zero ( 28-26)

La Zambelli al rientro in campo non trova la reazione, concede subito quattro errori (2-6). Di Carlo prima in diagonale e poi a muro avvicina le compagne. Segue l’ace di Bigini e al primo time out tecnico è l’Orvieto che si porta in vantaggio (7-8). Bella reazione biancoverde ma limitata perché la Videomusic diventa perfetta in ogni fondamentale. La Zambelli pian piano sparisce dal campo. Petrangeli tenta le carte Rossit e Mosconi ma Danti e Interlenghi chiudono per il due a zero ( 25-18)

I tifosi al seguito cercano di spronare le biancoverdi ma la Videomusic corre veloce per chiudere la pratica (8-3). La Zambelli se pur sbagliando molto trova la reazione. Campana cerca di spazziare il gioco e trova Eleonora Scarpa, che dalla seconda linea mette a terra punti pesanti, segue Di Carlo a  muro per il (19-18). Parziale che sembra riaperto ma non è questo l’Orvieto visto nelle precedenti gare. Sul taraflex del Pala Bagagli a dominare sono le padroni di casa e Danti mette a terra l’ultima palla della vittoria (25-20).

 

 

 

VIDEOMUSIC-FGL: Nelli 9, Andreotti, Danti 14, Toni 9, Ciardi, De Santi, Novi 3, Interlandi 10 , Caverni, Tamburini (L), Baldini, Gnesi 2. All Pucci Guglielmo, Barboni Luca

 

ZAMBELLI ORVIETO: Campana 1, Di Carlo 18, Lorio 5, Bigini 3, Scarpa I 10, Scarpa E 9, Rossit 2, Mosconi 1, Macari, Sacco A, Sacco C, Andreani (L). ALl Francesco Petrangeli, Marco Gobbini

 

Arbitri 1 Sponzilli Adriano, 2 Donnabella Nicola

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*