Norcia, 25-27 aprile, torna la serie B Nazionale di Ritmica della Confsport Italia

Screenshot - 23_04_2014 , 19_43_02NORCIA – Venerdì 25, sabato 26 e domenica 27 aprile, la Confsport Italia torna ad animare il Palazzetto dello Sport di Norcia (PG) con un nuovo grande evento di ginnastica ritmica: la finale del campionato nazionale di Serie B di specialità. Circa 300 ginnaste si alterneranno in pedana nel corso del prossimo fine settimana, provando a mettersi in luce per portare alto il nome della propria città e regione di appartenenza: oltre alla numerosa rappresentanza del Lazio, nel raduno norcino ci saranno anche atlete provenienti da Marche, Abruzzo, Umbria, Campania, Puglia, Trentino-Alto Adige, Lombardia e Toscana.

Sono trentacinque le società che prenderanno parte alla finale 2013/14 del campionato nazionale di Serie B di specialità organizzato dalla Confsport Italia: POLISPORTIVA DILETTANTISTICA LA FENICE di Spoleto (PG), ASD OLYMPIA 2000 di Cannara (PG), ASD FLOROS di Salerno, ASD ALL BLACKS 58 di Roma, ASD GINNASTICA SORRENTO di Sorrento, SPORTING ROMA S.C.S.D. di Roma, ASD POLIMNIA RITMICA ROMANA di Roma, POLISPORTIVA ASD “A.S.P.L. ALFANO I” di Salerno, EVOLUZIONE DANZA TEATRO di Angri (SA), ASD ATHLON di Foggia, ASD POLISPORTIVA ROMA 11 di Roma, ASD RITMICA RIANO di Riano (RM), ASD PROMO SPORT CAMERINO di Camerino (MC), ASD PLANET di Lanciano (CH), POLISPORTIVA ATLETICA CASCINA ASD di Cascina (PI), ASD PINK RIBBON di Macerata, ASD NEW ATHLETIC CLUB SQUASH CENTER di Bitonto (BA), ASD GINNASTICA NIKE di Itri (LT), GYMNICA ASD di Arco (TN), ASD LA FENICE 2000 di Salerno, ASD SAKI ROMA EST di Roma, ASD MOENA SPORT di Moena (TN), ASD WELLNESS E BEAUTY di Casalbordino (CH), ASD EUROPA di Aprilia (LT), ASD WIBE di Roma, ASD CIRCOLO SPORTIVO ITALIA di Roma, ASD FUTURA GYM di San Benedetto del Tronto (AP), ASD VIRTUS SPORT di Aiello di Baronissi (SA), ASD PADRE ANGELICO LIPANI di Roma, ASD GINNASTICA DI MEZZO di Mezzolombardo (TN), ASD AGORA’ CASOLI di Casoli (CH), TABASAM ASD di Roma, ASD GINNICA ARSAGYM di Arsago Seprio (VA), ASD FORTITUDO MONTEPORZIO di Monte Porzio Catone (RM) e ASD GINNASTICA PONSACCO di Ponsacco (PI). Si partirà alle ore 9:00 di venerdì 25 con la sfilata di tutte le società e categorie, insieme al saluto delle autorità presenti.

La prima giornata vedrà in gara le Giovanissime (nate dal 2004 in poi) con gli esercizi a corpo libero e con palla e cerchio per individualiste e coppie, seguite dalle Master (1997 e precedenti) con clavette, cerchio e fune. Il sabato seguente toccherà alle Allieve (2003, 2002, 2001), che si esibiranno prima a corpo libero, poi con cerchio e fune. Domenica 27, infine, sarà la volta delle Junior (2000, 1999, 1998) che scenderanno in pedana con nastro, cerchio e palla. «Ringraziamo Norcia per la gradita ospitalità che ci offre sempre in occasione delle nostre manifestazioni – dichiara Paolo Borroni, Presidente della Confsport Italia – e siamo sicuri che le ginnaste e le società in gara regaleranno al pubblico uno spettacolo entusiasmante».

1 Commento

  1. e’ bello vedere la propria nipotina alle finali nazionali…siamo della Societa’ di Mezzolombardo Trento…in bocca al lupo Vale…

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*