LIBERTAS BASEBALL PERUGIA

baseball(umbriajournal.com) PERUGIA – La LIBERTAS BASEBALL PERUGIA sfiora a GROSSETO l’impresa e perde nel finale di gara per 11-9 quando sembrava proprio di porcela fare.
I perugini, con una rosa ridotta all’osso e priva del suo migliore lanciatore (Marsili) aveva come obiettivo di limitare una sconfitta preventivata, invece con grande coraggio e dovuti attribuiti riprendevano in mano una gara partita nel peggiore dei modi sotto di 5-0 già al secondo ‘inning’, complice la disastrosa partenza del lanciatore BACCHIORRI, ben lontano dal suo abituale ‘standard’.. Inning dopo inning, acciuffavano il pareggio e si portavano in vantaggio di 6-5. Alternanza di punteggio sino alla prima metà dell’ottavo, nuovamente in vantaggio per 9-8. Disastroso e letale la seconda metà dell’inning con il definitivo vantaggio dei padroni di casa. Inutile, l’attacco del ‘nono’ inning.
Nonostante una stupefacente prova del lanciatore italo-venezuelano JESUS MARTINEZ DI FELICE che al suo ingresso ereditava una pesante situazione, Il suo ingresso consentiva l’altolà alle mazze maremmane e galvanizzava l’attacco perugino. All’ ottavo ‘inning’ consegnava la partita addirittura come ‘vincente’ temporaneo al suo successore, ma la mossa si è rilevata deleteria.
Nonostante la sconfitta, si è vista una squadra combattiva e volenterosa.
La situazione del girone vede a questo punto il dominio delle due squadre grossetane (Maremma e BBC Grosseto) che sono appaiate con solamente una sconfitta reciproca. Dietro di loro, è ‘bagarre’ completa nel giro di una sola gara (Arezzo, Siena, San Casciano e Perugia).

Il migliore assoluto in campo il citato JESUS MARTINEZ DI FELICE che, oltre alla brillante prova come lanciatore, corona la sua giornata anche come uno dei battitori più incisivi unitamente ai ‘bomber’ ALVAREZ e PETTINELLI.

Ora, la LIBERTAS PERUGIA si appresta a ben quattro gare consecutive ‘in casa’, nell’ordine SIENA, AREZZO, MAREMMA GROSSETO e SAN CASCIANO.

Così a GROSSETO:
BACCHIORRI; SILVIOLI; BRIZI; TICCHONI; ALVAREZ; MARTINEZ; PETTINELLI; COSTANTINI; VENTURA; DE LA HOZ; LA ROSA
Manager: Hernandez Vento
Coach: La Rosa

FOTO SUGGERITE linkabili
1-JESUS MARTNEZ
2 – TICCHIONI
3 – Il manager cubano della squadra perugina (Hernandez Vento)
4- ALVAREZ
5 – -PETTINELLI

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*