CALCIO: GLI ERRORI CONDANNANO LA TERNANA

Ternana Calcio
Ternana Calcio
Ternana Calcio

di Paolo Grassi
(umbriajournal.com) TERNI – Non ne va bene una, alla Ternana. Anche lo Spezia viene a vincere alLiberati. 2-1 per la squadra ligure, con i rososverdi a pagare ancora una volta due errori grossolani. Episodi singoli, al cospetto di un gioco che c’è ma che non si concretizza.
Toscano recupera gli acciacati Rispoli e Ferronetti, ritrovando in panchina anche Farkas. Riconferma anche contro i liguri l’undici iniziale di Siena. Passano 9 minuti e l’ex di turno, il capitano della ternana Antenucci, sfiora il vantaggio con un diagonale rasoterra che esce di un soffio. Dieci minuti dopo è ancora la Ternana a sfiorare la rete, con tiro alto di Maiello su triangolazione con Antenucci. La prima beffa arriva però al 27′, quando un’incertezza difensiva rossoverde porta lo Spezia a trovara il gol del vantaggio con Migliore. La Ternana prova a reagire, ma lo fa senza concretezza. Falletti e Maiello riano, ma non trovano la porta. Nel finale, buono spunto eprsonaole di Nolè, con i difensori ospiti a sventare il pericoko a due passi dalla porta.
Nel secondo tempo la Ternana sfiora il pari dopo neanche un minuto, con conclusione sul fondo di Maiello. Entra Ceravolo al posto di carcuro e proprio l’ex reggino sfiora il pareggioall’11’, con un pallonetto che supera Leali ma che trova la respinta di Ceccarelli sulla linea di porta. Al 20′ si vede lo Spezia, con conclusione alta di Ebagua dalla distanza. Successivamente è lo stesso giocatore spezzino a non trovare la porta in diagonale. Quando la Ternana sembra non trovare più il bandolo, ecco l’eurogol di Miglietta con conclusione al volo sugli sviluppi di calcio d’angolo. Al 37′ la ternana ha pure l’occasione del vantaggio, ma l’ex Antenucci, con la palla buona sul diagonale, si fa ipnotizzare da Leali. Ma la nuova sbavatura è dietro l’angolo. Rispoli, al 43′ perde palla, lo Spezia la recupera e l’esordiente Henty (entrato al posto di Ebagua) batte Brignoli. Doccia fredda. Finisce lì e la Ternana esce sconfitta per la seconda volta sul suo terreno.
Il tabellino
TERNANA-SPEZIA 1-2
TERNANA (4-2-3-1): Brignoli 5; Rispoli 5, Masi 6,5, Ferronetti 5,5, Fazio 6,5; Carcuro 6 (10’st Ceravolo 5), Miglietta 7; Nolè 5, Maiello 6 (24’st Viola 6), Falletti 5 (21’st Avenatti 5); Antenucci 6,5. A disp. Sala, Meccariello, Farkas, Valjent, Paparusso, Bernardi. All. Toscano 6.
SPEZIA (4-2-3-1): Leali 7; Baldanzeddu 6, Ceccarelli 7, Lisuzzo, Magnusson 6,5; Bovo 6, Appelt Pires 6; Rivas 6 (14’st Borghese 6), Sammarco 6,5 (36’st Moretti sv), Migliore 6,5; Ebagua 6 (33’st Henty 7 ). A disp. Valentini, Ashong, Madonna, Orsic, Albarracin, Ciurria. All. Stroppa 7
Arbitro: Gavillucci di Latina 7.
Reti: 27′ Migliore, 32’st Miglietta, 43’st Henty.
Ammonito: Miglietta.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*