FINALI NAZIONALI BASKET FEMMINILE UNDER 19

basket-fem(UJ.com3.0) SPOLETO – L’evento sportivo, che si terrà al Palazzetto dello Sport “Don Guerrino Rota”, è stato presentato questa mattina a Palazzo comunale dall’assessore allo sport Juri Cerasini, da Eugenio Crotti, consigliere federale e presidente nazionale del settore giovanile della Fip e da Paolo Egidi, consigliere della Lega Basket Femminile.

 

“Spoleto ospiterà un grande evento sportivo – ha dichiarato l’assessore Cerasini – La collaborazione con il ConSpoleto per portare in città manifestazioni sportive di grande richiamo continua a dare i suoi frutti e di questo non posso che essere soddisfatto. Ringrazio il presidente Tommaso Barbanera e il Consorzio per la disponibilità e l’impegno che stanno mettendo insieme a noi nella programmazione e ringrazio la Federazione Italiana Pallacanestro per aver scelto ancora la nostra città per un appuntamento di livello nazionale”.

 

Otto le squadre che si contenderanno il titolo nazionale: Reyer Venezia, Athena Basket Roma, A.S.S.I. Basket 99 Cremona, A.S.D. Minibasket Battipaglia, Geas Basket Sesto San Giovanni, Basket Girls Ancona, A.S. DIL. Fortitudo Rosa Bologna e Orogranata Mestre.

 

“Per noi è un evento molto importante – ha spiegato Eugenio Crotti nel corso della conferenza stampa – Sarà una competizione di altissimo livello, con atlete che fanno già parte delle nostre nazionali e squadre che, complessivamente, sono quanto di meglio questo sport può presentare”.

 

“Organizzare le finali nazionali – ha aggiunto Paolo Egidi – è sicuramente un grande impegno, perché ci vuole tempo e risorse economiche ed umane. Ma la passione che mettiamo siamo sicuri che garantirà uno spettacolo sportivo indimenticabile. Sono convinto che il basket femminile sia il basket più bello che si gioca nel nostro Paese; chi verrà avrà modo di apprezzare gesti atletici di grande livello. Questo evento è uno spot per lo sport”.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*