CITTA’ DI CASTELLO: NUOTATORI TIFERNATI AGLI EUROPEI MASTER D’OLANDA

tifernatieuropeinuotomaster(umbriajournal.com) CITTA’ DI CASTELLO – Nuovi traguardi per lo sport di Città di Castello: Elena Santinelli e Francesco Serafini, del gruppo Nuotatori tifernati, hanno partecipato ai campionati europei Masters di Eindhoven nei Paesi Bassi, ottenendo, tra gli oltre 5000 atleti in gara, piazzamenti lusinghieri: rispettivamente il 23° posto negli 800 metri stile libero e il 47° posto dei 50 e 100 stile libero e rana.

Ne danno notizia con soddisfazione l’assessore alle Politiche sportive Massimo Massetti e Mirko Pescari, presidente Polisport, nel cui alveo il gruppo Nuotatori tifernati è attivo. Non si tratta del primo risultato per questa associazione, guidata da Valentino Cerrotti, della quale fanno parte oltre sessanta persone tra i 25 ed i 60 anni: è stata nel novero delle squadre selezionate per i campionati mondiali di Riccione 2012 e quest’anno Donatella Bruschi ha conquistato il bronzo nei campionati italiani per la categoria dorso M55, tanto per citare i riconoscimenti più recenti.

“La presenza dei nuotatori master di Città di Castello ai campionati europei è una conferma di quanto lo sport sia diffuso in tutte le classi di età e di come sia considerato uno stile di vita per tanti nostri concittadini – aggiungono Massetti e Pescari –  Garantire impianti efficienti e in grado di accogliere le maggiori discipline praticate è il contributo che Comune e Polisport stanno dando perché la cultura dello sport si radichi anche nei giovani. Complimenti a Francesco Serafini e Elena Santinelli che si sono confrontati con nuotatori di fama internazionale, facendo onore ai colori biancorossi. Un successo personale ed insieme una conferma che premia la qualità del movimento locale legato alle discipline acquatiche”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*