Ciclismo, i risultati degli atleti umbri impegnati fuori regione

ciclismo-100929-001-530x250(umbriajournal.com) PERUGIA – Tutti i risultati degli umbri impegnati, in questa domenica, in gare organizzate fuori regione.

Juniores: Giuliani dell’Uc Foligno-Porto Sant’Elpidio vince nelle Marche. Quarto Pellegrini della Mocaiana

Foligno – Terza vittoria di stagione per lo junior marchigiano Giacomo Giuliani della formazione plurima umbro-marchigiana dell’Uc Foligno-Porto Sant’Elpidio. Il successo per Giuliani è arrivato proprio nelle Marche, precisamente a Montappone (Fm), nel Gran Premio Montappone di 88,800 chilometri. Giuliani ha vinto al termine di una volata ristretta. Un bel quarto posto è stato ottenuto dall’umbro Andrea Pellegrini della Gubbio Ciclismo Mocaiana.

Mtb: Monni dell’Uc Petrignano si fa valere in Toscana

Petrignano d’Assisi – Bella prova del biker Alessandro Monni dell’Uc Petrignano. Lo junior di Costacciaro ha infatti vinto la sua categoria, ottenendo un 27° posto assoluto nel percorso lungo, a Montalcino (Si) nella Granfondo del Brunello e della Val d’Orcia.

Handbike: Valentini dell’Uc Petrignano decimo in Veneto

Petrignano d’Assisi – Giulio Valentini dell’Uc Petrignano ha gareggiato a San Martino di Lupari (Pd) nella penultima prova del Giro d’Italia Handbike. Nonostante dei problemi al cambio il portacolori petrignanese ha ottenuto un decimo posto, riuscendo a mantenere la quinta piazza nella classifica generale della sua categoria. Domenica prossima ultima prova del Giro a Firenze, in occasione del Mondiale su strada dei professionisti.

Esordienti: Mosca della Nestor decimo in Toscana

Marsciano – Un decimo posto è stato conquistato dall’esordiente di secondo anno Leonardo Mosca della Nestor Sea Marsciano a Galliano (Fi) nel 7° Memorial Brunetto Nencini. Nella stessa gara settimo posto per Lorenzo Quartucci del Team Cycling Città di Castello. Nella gara riservata agli esordienti di primo anno, la 7a Coppa Sportivi di Bilancino, quinto Nicolò Pencedano degli Amici del Pedale Gubbio.

Allievi: Lanzano dell’Uc Foligno settimo a Imola

Foligno – Ancora un piazzamento per l’allievo dell’Uc Foligno Tiziano Lanzano, che ha conquistato un settimo posto a Imola (Bo) nel 15° Memorial Luciano Pezzi di 78 chilometri. Grandi protagonisti in gara i compagni di team Federico Casoni e Giordano Burocchi.

Allievi: Lupini della Mocaiana piazza l’acuto in Toscana Quinto il compagno di team Bettelli

Gubbio – Arriva la tanto attesa prima vittoria tra gli allievi per Michele Lupini della Gubbio Ciclismo Mocaiana. Se la scorsa settimana il corridore diretto da Luca Tomassini era stato battuto in volata da Paolo Baccio dell’As Sant’Egidio, oggi (ieri per chi legge, ndr) a Ponticino di Laterina (Ar) nel 22° Trofeo Nuova I.E.M.T. è stato Lupini a battere Baccio, pareggiando così il conto e regalando a sé e alla squadra allievi della Gubbio Ciclismo Mocaiana il primo centro. Come la scorsa settimana, anche stavolta Lupini va in fuga con Baccio e con lui va guadagnando secondi. Nel finale, però, Lupini attacca e Baccio non riesce a tenere la sua ruota. Il corridore eugubino arriva così al traguardo braccia al cielo. Quinto il compagno di squadra Lorenzo Bettelli. Al via 128 atleti. «Finalmente – esclama raggiante Lupini –. Dopo tanti piazzamenti in questi due anni da allievo è arrivata la tanto sospirata vittoria, che dedico alla mia famiglia, ai miei compagni di squadra, al tecnico Luca Tomassini, allo staff e a tutta la Gubbio Ciclismo Mocaiana del presidente Luigi Barbi. Un grazie particolare a Giancarlo Montedori».

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*