Ciclismo, gli umbri fuori regione

ciclismo partenzaPERUGIA – Ecco i risultati degli umbri in gara oggi fuori regione.

 

Juniores: Martiri della Gubbio Ciclismo Mocaiana ottiene un decimo posto in Toscana

Gubbio – Arriva un decimo posto per lo junior della Gubbio Ciclismo Mocaiana Luca Martiri, che ha conquistato questo piazzamento in Toscana, alla Torre di Fucecchio (Fi), nel 4° Trofeo Pro Loco Torre di 70 chilometri. Al via 130 atleti.

Allievi: Damiani della Gubbio Ciclismo Mocaiana conquista un decimo posto in Romagna

Gubbio – Arriva un decimo posto per l’allievo Eddy Damiani della Gubbio Ciclismo Mocaiana, che ha conquistato questo piazzamento al termine del 25° Gran Premio Banca di Credito Cooperativo di Gatteo, gara di 46 chilometri, organizzata a Villamarina di Cesenatico (Fc). Damiani ha ottenuto tale piazzamento in volata.

Juniores: Marcellusi dell’Uc Petrignano-Tutti a Ruota è terzo al Gp Colli Marignanesi

Petrignano di Assisi – Un terzo posto davvero importante è stato conquistato dallo junior Daniel Marcellusi dell’Uc Petrignano-Tutti a Ruota a San Giovanni in Marignano (Rn) nel 14° Gran Premio Colli Marignanesi di 96 chilometri, una gara che è ormai uno degli appuntamenti clou di inizio stagione per la categoria juniores. Marcellusi ha regolato in volata il gruppetto giunto alle spalle dei primi due classificati (Fuggiano e Pedretti), conquistando così il terzo gradino del podio. Al via circa 160 atleti.
ORDINE DI ARRIVO: 1° FUGGIANO ROCCO (GULP POOL VAL VIBRATA); 2° PEDRETTI GIOVANNI (CC CREMONESE 1891 GRUPPO ARVEDI) a 15″; 3° MARCELLUSI DANIEL (ASD UC PETRIGNANO-TUTTI A RUOTA) a 35″; 4° OLEI FEDERICO (TEAM ELITE SERVICE CESENATICO); 5° CASADEI DAVIDE (GS SIDERMEC – FLLI VITALI); 6° FRANZOLIN GIULIO (WORK SERVICE – DYNATEK – MS TINA); 7° DI FELICE FRANCESCO (VINI FANTINI – NIPPO); 8° BATTISTINI ELIA (GS SIDERMEC – FLLI VITALI); 9° RADICE RAFFAELE (SPENDOLINI GIAMMY TEAM); 10° SMARZARO DANIEL (CAMPANA IMBALLAGGI – TEAM AIRONE)

Amatori: tripletta del Team Saccarelli Alpin in Toscana

Umbertide – Grande giornata per il Team Saccarelli Alpin a Ponte alla Chiassa di Arezzo. Vittoria, infatti, per Nicola Roggiolani, che giunge al traguardo insieme al compagno di squadra Matteo Gnucci, dopo una fuga a due di circa 6 chilometri. La coppia ha attaccato in salita, staccando il resto del drappello dei battistrada. Alle loro spalle è giunto il compagno di team Mario Calagreti, che ha così completato il podio. Quinto Gregory Bianchi, sempre della formazione umbertidese. Giornata trionfale, dunque, per la grande soddisfazione del presidente Angelo Alunni.

Allievi: Burocchi dell’Uc Foligno secondo in Toscana

Foligno – Arriva un bel secondo posto alla Torre di Fucecchio (Fi) nel Memorial Puccetti Emilio per l’allievo Giordano Burocchi dell’Uc Foligno, mentre terzo è risultato Federico Rosati della Nestor Sea Marsciano. La gara, di 46,800 chilometri, è stata decisa da una volata a tre, vinta da Geremia Fedeli della Pol. Albergo Del Tongo. I tre atleti sono andati in fuga poco dopo metà corsa, collaborando per portare fino in fondo l’azione e giocarsi allo sprint la vittoria finale. Buono il comportamento di tutto l’Uc Foligno, che ha lavorato per proteggere da dietro la fuga. Al via oltre 100 atleti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*