Ciclismo, allievi, Ciorlano vince a Foligno

ciclismo ciorlanoFoligno (Pg) – E’ il campano Raffaele Ciorlano della Pianura Visconti il vincitore della prima edizione del Trofeo Trieco Servizi Ambientali-Amoni Assicurazioni, gara allievi di 70 chilometri. La manifestazione, organizzata nella città della Quintana dall’Uc Foligno, era valida anche per l’assegnazione del titolo di campione della Provincia di Perugia, che è stato conquistato da Nicola Cocchioni dell’Uc Foligno, sesto all’arrivo. Al via un settantina di atleti. Ciorlano ed Elia Baglioni del Pedale Toscano Ponticino scattano da un gruppo di trenta atleti quando all’arrivo mancano circa due chilometri. I due volano verso lo sprint, che parte attorno ai 200 metri. Ciorlano, che vive a Pietravairano (Caserta), vince nettamente. Alle loro spalle è volata per il terzo posto, conquistato da Francesco Fontini dell’Olimpia Valdarnese.

Al chilometro 18 in testa viene segnalato Filippo Goti del Pedale Toscano Ponticino. Diversi atleti cercano di portarsi all’inseguimento del fuggitivo, ma il plotone non li lascia andare. Goti attacca la salita di San Marco con un vantaggio di 1’35’’ sul plotone. Dal gruppo esce all’inseguimento Francesco Gabriele del Cycling Dream Team D. Giuliani. Al chilometro 48 su Gabriele rientrano Federico Rosati della Nestor Sea Marsciano ed Elia Baglioni del Pedale Toscano Ponticino. Al chilometro 51 i tre rientrano sul battistrada. Subito si staccano i due atleti del Pedale Toscano Ponticino e al comando restano Rosati e Gabriele, sui quali rientra poi Raffaele Ciorlano della Pianura Visconti. I tre vengono ripresi anche da Goti, mentre il gruppo da dietro è in forte rimonta. La situazione cambia e al termine della discesa in testa si è formato un gruppetto di circa 30 unità. Il resto è storia già raccontata.

Alle premiazioni sono intervenuti Giuseppe Trivelli, Daniela Badiali e Tomas Ambrogioni della Trieco Servizi Ambientali (azienda folignate d’intermediazione rifiuti), Aldo Amoni della Groupama Amoni Assicurazioni e il presidente della Federciclismo umbra Carlo Roscini.

Ordine d’arrivo: 1) Raffaele Ciorlano (Pianura Visconti) che copre 70 km in 1h44’25’’ alla media di 40,223 km/h, 2) Elia Baglioni (Sc Pedale Toscano Ponticino), 3) Francesco Fontini (Gs Olimpia Valdarnese), 4) Juri Passa (Cycling Dream Team D. Giuliani), 5) Gaetano Rosolino (Pianura Visconti), 6) Nicola Cocchioni (Uc Foligno), 7) Edoardo Dignani (Scap Foresi Prefabbricati), 8) Lorenzo Quartucci (Team Cycling Città di Castello), 9) Mattia Angelucci (Uc Foligno), 10) Victor Bykanov (Civitavecchiese Fratelli Petito).

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*