
(calciofoggia.it) FOGGIA – Giornata di sole allo Zaccheria ma con temperatura rigida. Terreno di gioco in discrete condizioni. Prima della gara onorata la memoria di Franco Mancini a cui è stata ufficialmente intitolata la Curva Nord. Buona la presenza di pubblico sugli spalti. Foggia in completo rossonero e Castel Rigone in tenuta interamente bianca.
La Cronaca
6´ Foggia pericoloso in area dove nessuno riesce ad intervenire sotto porta. Primo pericolo per il Castel Rigone.
12´ Ospiti pericolosi con Bontà che di testa in area impegna Narciso in un intervento di reni a deviare in angolo.
15´ Foggia in vantaggio su una ripartenza micidiale. Lancio dalle retrovie di Agnelli per Cavallaro. Il fantasista serve l´accorrente D´Allocco che dalla sinistra mette in area dove Giglio infila Franzese. 1-0
19´ Il Foggia passa ancora. Azione corale dei rossoneri con D´Allocco che taglia splendidamente in area ancora per Giglio che beffa Franzese in uscita piazzando la sfera a giro nell´angolo basso alla sua sinistra. 2-0.
23´ Il Castel Rigone va in rete ed accorcia le distanze su un´azione che ha dell´incredibile. Dalla sinistra il laterale esterno Bianco va al cross ma la palla stranamente prende una traiettoria che beffa Narciso nell´angolo alla sua destra. Nell´ occasione evidenti responsabilità dell´estremo difensore foggiano.
29´ Ammonito Agostinone nel Foggia per un brutto intervento su Bontà.
37´ Ammonito Bontà per trattenuta su Agostinone.
42´ Castel Rigone pericoloso con un tiro dal limite di Tranchitella che sfiora il palo alla destra di Narciso.
43´ Ammonito Coresi nel Castel Rigone.
45´ Ammonito Agostinelli per fallo di mani volontario. Termina la prima frazione di gara con il Foggia in vantaggio meritatamente.
Riparte Foggia-Castel Rigone con le due formazioni che non hanno effettuato cambi.
50´ Foggia vicino al terzo gol. Agnelli lancia Giglio che è in anticipo su Franzese in uscita lo supera con un pallonetto che viene salvato da un difensore in maglia bianca prima che varcasse la linea di porta.
58´ Esce zoppicando Scianname´ ed al suo posto in campo Pambianchi.
59´ Vola ancora Narciso a deviare sulla traversa un fendente di Agostinelli. Foggia in evidente difficoltà.
65´ Occasione per il Foggia con Cavallaro che si fa anticipare da Franzese al momento di concludere.
66´ Esce Bianco tra gli ospiti in campo Moracci.
69´ Brutto fallo di Bontà su Agostinone e seconda ammonizione con espulsione. Ospiti in dieci.
70´ Entra Di Paola tra gli umbri ed esce Tranchitella.
71´ Venitucci alla conclusione palla a lato della porta umbra.
75´ Palla nell´area foggiana e Narciso nell´intento di prendere palla se la lascia sfuggire ed atterra un avanti bianco blu. Calcio di rigore ed ammonizione per il portiere rossonero.
76´ Dal dischetto Di Paola e Narciso si riscatta parando di piedi e salvando il risultato.
78´ Il Foggia conquista palla al limite dell´area e con Giglio va alla conclusione palla in angolo.
82´ Calcio di punizione battuto da Moracci e parà Narciso.
83´ Doppio cambio nel Foggia e nel Castel Rigone. Per i rossoneri entra Sicurella ed esce Cavallaro. Tra gli ospiti dentro Santarelli fuori Coresi.
86´ Venitucci su punizione palla di poco alta sulla traversa.
87´ Terzo cambio nel Foggia con Leonetti in campo al posto di Venitucci.
90´ Quattro i minuti di recupero accordati dal direttore di gara Sig. Mancini di Fermo.
Finisce la gara con un Foggia che porta a casa una vittoria molto sofferta. Primo tempo giocato da grande squadra e ripresa nella quale il cuore, la volontà e la forza dei ragazzi di Padalino hanno avuto la meglio. Il Foggia da questa sera vola in classifica dopo il decimo risultato utile consecutivo.
Foggia calcio: Narciso, Grea, Agostinone, Agnelli, Loiacono, Scianname´, D´Allocco, Quinto, Giglio, Cavallaro, Venitucci. A disposizione: Micale, Savarise, Pambianchi, Licata, Sicurella, Curcio, Leonetti. All. Pasquale Padalino
Castel Rigone: Franzese, Cangi, Bianco, Montanari, Gimmelli, Sbaraglia, Bontà, Ubaldi, Tranchitella, Corsi, Agostinelli. A disposizione: Zucconi, Mattelli, Moracci, Santarelli, Redi, Cappai, Di Paola. All. Luca Fusi
Arbitro: Mancini Emanuele di Fermo
Commenta per primo