
(umbriajournal.com) PERUGIA – Sarà una partita molto particolare quella che andrà in scena sabato 7 Dicembre alle ore 18 al Palazzetto dello Sport di Ponte San Giovani, una sfida a viso aperto e a ritmi molto più elevati rispetto a quelli che tradizionalmente caratterizzano i campionati Senior, tra le due formazioni più giovani dell´intero campionato.
La Maior Senigalia del Presidente Stefano Catalani, infatti, dopo il ripescaggio dello scorso luglio per meriti sportivi, ha deciso di affrontare questo campionato con la stessa formazione con cui si è laureata Campione d´Italia Under 19 Elite, con lo scopo di offrire loro una “prestigiosa ed importante vetrina in cui mettersi in mostra”. La serie C infatti rappresenta per i ragazzi il “trampolino di lancio” verso altri lidi e servirà da “palestra” per chi sarà chiamato in futuro a giocare con i colori della bianco-rossi della casa madre: la Pallacanestro Senigallia.
Idee largamente codivise da anni a Ponte San Giovanni, dove si attende con fiducia la gara dopo i segnali positivi delle ultime partite. Anche se a Jesi, infatti, è arrivata una sconfitta, infatti, i ponteggiani per due quarti avevano giocato davvero bene, con una circolazione di palla efficace e convincente.
Poi le cose si sono complicate nella seconda metà di gara, quando la ruvidità della difesa di casa ha fatto la differenza, insieme alle capacità offensive del nuovo acquisto Sabbatini.
Anche la squadra di coach Galli è reduce da una sconfitta, maturata in modo piuttosto netto contro però un Perugia Basket che sta marciando a passo di carica.
“E´ una sfida molto importante per noi” le parole del vice coach Gianmarco Piazza “dobbiamo vincere la sfida dell´intensità e muovere la palla anche quando la pressione difensiva elevata o l´agonismo hanno il sopravvento sulla qualità del gioco.”
Commenta per primo