Basket, Playground Contest 2014, la stagione estiva è alle porte

basket 2PERUGIA – E’ ormai partita la macchina organizzativa che ha come obiettivo il 3 Giugno, data nella quale partirà ufficialmente la tredicesima edizione del Playground Contest. Un torneo ormai tradizionale che si gioca sul suggestivo campo all’aperto di fianco al Palazzetto dello Sport di Ponte S. Giovanni e nel quale si ritrovano centinaia di appassionati e sportivi di tutti i livelli, per due settimane all’insegna del gioco e del sorriso.

La formula è quella classica del cinque contro cinque per le categorie Senior e Under, mentre per tutte le categorie giovanili si gioca tre contro tre. Iscriversi è molto semplice e si può fare online collegandosi al sito www.baworld.it.
Ma la grande novità di quest’anno è la partecipazione di tutti gli eventi principali della stagione estiva, a cominciare quindi dal Playground Contest, ad un circuito unico che permetterà risparmi considerevoli a coloro che parteciperanno a più di un torneo. Una cabina di regia condivisa sulla piattaforma www.ballersleague.it dove ci si potrà registrare partecipando ad una classifica generale, che terrà conto delle prestazioni nelle diverse tappe, che alla fine determinerà il miglior Baller dell’estate. I primi classificati potranno partecipare gratuitamente alle finali nazionali di Rimini oltre ad altri vantaggi e premi.

Umbria Ballers League nasce dalla volontà di riunire in un unico “Contenitore” le migliori realtà ed organizzazioni del panorama Streetball della regione Umbria, sotto il coordinamento di un gruppo di lavoro formato dai rappresentati delle associazioni Umbre affiliate a FISB- Free Italian Streetball.

Come primo passo si è pensato di uniformare le divise double-face da gioco, le quote e modalità di iscrizione, consentendo di ridurre drasticamente i costi di iscrizione e gestione. Il main sponsor, manco a dirlo, sarà Petrolio, negozio di abbigliamento e calzature sportive ormai punto di riferimento di tutti gli sportivi della regione e non solo, grazie al portale www.petrolioshop.com dove si trovano le migliori occasione del settore

Non mancheranno a rendere il programma del Playground Contest 2014 ancora più ricco, molti eventi collaterali, come l’All Star Game maschile (confermato il sondaggio online per le selezioni) e femminile, il torneo di uno contro uno (King of the court) e molto altro ancora, in una giornata, quella del di Sabato 7 Giugno, che sarà un autentico All Star Saturday.

Costo iscrizione TORNEI UBL – FISB UMBRIA 

1° Iscrizione: € 25 comprensivi della divisa da gioco da riutilizzare nelle tappe successive ;
2° Iscrizione e successive: € 10 presentandovi al Torneo con la divisa ufficiale UBL ;

CALENDARIO
PLAYGROUND CONTEST BA 3-16 GIUGNO
DAT STREET CLASSIC V 27-28-29 GIUGNO
SUMMER CHALLENGE FOLIGNO 2-6 LUGLIO
GRIMANA STREET PLAYERS 11-12-13 LUGLIO
PLAYGROUND PIAZZA DE SOPRA CITTA’ DI CASTELLO 26-27 LUGLIO
FISB FINALS RICCIONE 1-2-3 AGOSTO

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*