Basket, Coppa Umbra: Grifo Latte Prontogreen corsara al Pala-Foccià

basket(umbriajournal.com) PERUGIA – Primo successo in una gara ufficiale per la Ponte Vecchio versione 2013-14, ai danni di una giovanissima UISP Perugia che era partita con il piede giusto e ha dato battaglia fino alle ultimissime battute. Avvio invece complicato per i ponteggiani, che subiscono le iniziative in di Pelli in avvicinamento a canestro, mentre Giottoli è solido in regia e trova con continuità Pellicani sul perimetro. Progressivamente però i rossoverdi prendono le misure al ritmo imposto dagli avversari, hanno un buon contributo da Tomassini e Olivieri e rosicchino parte dello scarto. Al rientro dagli spogliatoi il parziale decisivo, con Tonzani e Giovagnoli che fanno la voce grossa sotto canestro, mentre Capponi è bravo a tenere in mano il timone, ben supportato da Parretta. Nel finale i perugini si rifanno sotto, complice qualche palla persa di troppo, ma nonostante i cinque falli di Anastasi la Ponte Vecchio può amministrare fino al 54-62 finale. Giovedì sera si replica in casa contro Gualdo (ore 21), prima della grande festa di Sabato 21 ai BA Preseason Games.

UISP PG 54 – PONTE VECCHIO 62
Arbitri: Mazzini e Antinucci Parziali: 17 – 11; 16 – 20; 8 – 18; 13 – 13
UISP PG Papa, Giottoli 10, Capponi 3, Baroni 1, Lupattelli, Pelli 19, Spaterna 2, Gatto, Sala 7, Righetti 1, Valigi 4, Pellicani 7. Allenatore Gambelunghe.
PONTE VECCHIO Capponi 14, Parretta 6, Tomassini 10, Olivieri 8, Anastasi 2, Morbidini, Bragetti, Mariucci, Prosciutti, Tonzani 11, Giovagnoli 11.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*