Basket, amichevole, All Star Team Umbria Femminile con College Usa

Pallacanestro Perugia
Pallacanestro Perugia

Basket 1PERUGIA – Ponte San Giovanni a stelle e strisce per un giorno, grazie alla FIP Umbria e a Basket Academy, che hanno organizzato un’amichevole “in rosa” contro la Holy Family University, squadra femminile di College USA.

Grazie alla collaborazione con Dream Team Italy, società comasca che si occupa di organizzare tour europei per squadre di college Americani, sarà possibile ospitare per una sera una partita di basket internazionale. Sarà infatti l’All Star Team Umbria, squadra femminile con i migliori prospetti in rosa della regione, ad affrontare la formazione made in USA.
Squadra femminile di basket di una nota università della città di Philadelphia, famosissima città della costa Est, nota alla storia per essere stata la città in cui fu firmata la dichiarazione di indipendenza degli Stati Uniti d’America, attualmente sede di una franchigia NBA di Basket (Philadelphia 76’s) e città che ospitò le scene del film “Rocky”. Non solo basket a Philadelhpia, ma anche baseball, con una delle squadra più forti dell’intero paese (Phillies) e football. Insomma, una città che non si fa mancare niente.
La squadra della Holy Family sta compiendo un tour all’interno dell’Italia, andando a toccare diverse città, abbinando all’utile (pallacanestro) il dilettevole (visitare uno dei paesi più belli al mondo). Non è raro, infatti, che l’Italia abbia la possibilità di ospitare uno di questi tour, vista la fama che le nostre bellezze artistiche e paesaggistiche ricoprono oltreoceano.
“Ci fa molto piacere dare la possibilità ad una squadra di pallacanestro americana di visitare una città bella come Perugia” è il commento di Fabio Bellenghi, direttore di Dream Team Italy, che sta seguendo l’organizzazione del tour della squadra femminile. “Appena abbiamo avuto la richiesta da parte dell’Università, subito abbiamo pensato a Perugia come punto cardine del viaggio. L’entusiasmo con cui è stata accolta la nostra richiesta da parte della FIP Umbria ci ha lasciato sbalorditi, perchè è difficile ottenere così facilmente una, per noi, preziosa collaborazione a 360 gradi”.
A tutti voi, quindi, non ci resta che darci appuntamento a Martedì 27 Maggio, ore 19.30, presso il Palasport di Via Cestellini a Ponte San Giovanni, per due ore di pallacanestro rosa dal sapore internazionale.

—————————–

Lo Staff Tecnico femminile, appositamente costituito, CONVOCA le sottoelencate atlete per la gara amichevole Umbria All Stars vs TEAM COLLEGE USA che si disputerà a Ponte Sn Giovanni Palazzetto dello Sport Via Cestellini MARTEDI’ 27 MAGGIO 2014 ORE 18,30.
Le atlete convocate dovranno presentarsi alle ore 17,45.

BALDELLI FEDERICA Salus Basket Gualdo
MORRONI SARA Salus Basket Gualdo
MATARAZZI ALICE Salus Basket Gualdo
MARCOTULLI CHIARA Salus Basket Gualdo
SPIGARELLI ELISA Salus Basket Gualdo
FRANCIOLINI ALESSIA Salus Basket Gualdo
CAPONERI BENEDETTA Pol. Madonna Alta
CARDINALI MARGHERITA Pol. Madonna Alta
MASCOLO GIULIA Pol. Madonna Alta
BRIZIOLI LUISA Pol. Madonna Alta
PISELLI CRISTINA Pol. Madonna Alta
PELLEGRINI MARIA CECILIA Pol. Madonna Alta

STAFF
Dirigente Montagnoli Valerio
Responsabile Tecnico Posti Francesco
Allenatore Marini Mauro
Allenatore Palmerini Luca

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*