Baseball, prima giornata del neonato Campionato Regionale

GAllievi 002UBBIO – Si è disputata a GUBBIO nel meraviglioso impianto polisportivo di Fontanelle, la prima giornata del neonato Campionato Regionale di baseball categoria ALLIEVI (Under 14).

A questo primo appuntamento (in formula triangolare) erano presenti le squadre della Libertas Baseball Perugia, della Marconi Spoleto e della Libertas Gubbio. Ha riposato l’altra formazione perugina della Grifobaseball.

La prima gara ha visto la Libertas Perugia imporsi agevolmente sulla Libertas Gubbio con il punteggio di 11-3.

Nella seconda gara, la Libertas Perugia ha dovuto faticare non poco per imporsi sulla Marconi Spoleto per 8-5.

La terza gara che vedeva opporsi le formazioni di Gubbio e Spoleto è stata sicuramente la più combattuta e spettacolare con frequenti reciproci sorpassi parziali. Solo nel finale, l’ultimo guizzo degli spoletini ha consentito loro di imporsi con il minimo scarto: 10-9.

Il campionato prosegue il maggio con il secondo concentramento a Spoleto ove, oltre ai padroni di casa, saranno protagoniste le due squadre di Perugia (Libertas e Grifo). Riposa il Gubbio.

Sino al termine dell’anno scolastico, il Campionato prosegue con le classiche gare singole settimanali per poi terminare con il concentramento di Perugia. In totale 9 gare partite per squadra.

Sono scesi in campo a Gubbio:

LIBERTAS BASEBALL PERUGIA

Taburchi Elena; Stelea Adrian; Vitali Giulio; Frongia Alex; Bucaioni Giacomo; Labarile Lorenzo; Martinelli P. Libero; Pochini Giacomo; Veneziani Tommaso; Farabbi Manuel.

MARCONI SPOLETO

Antonini L.; Bari A.; Cuomo C.; Diaz Fabian J.; Krasnigi B.;Labrim N.; Cuomo R.; Delay O.; Della Pietra N:; Diaz Fabian L.; Radeanu V.

APD GUBBIO

Fatica F.; Paoletti S.; Uccellani R.; Fiorucci M: Bei Angeloni B.; Parruccini A.; Capasso V: Brancaleoni L.; Fiorucci C.; Nicchi R.; Menichetti G.; Fiorucci G.; Tosti A.

 

Ancorchè le formazioni possano essere anche miste (M/F) solo due le femmine in campo: Taburchi Elena della Libertas Perugia e Tosti Arianna del Gubbio.

……………………………

Sabato 26, a Pian di Massiano (ore 17,00) esordio della nuova formazione CADETTI (under 16) del TEAM UMBRIA che affronterà i pari età dei RAMS VITERBO.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*