AL COMPLETO IL REPARTO DEI LIBERI! ECCO IN BIANCONERO FABIO FANULI!

Serie A1 Sustenium 2011-2012 - Sisley BL-Tonno Callipo VV - 09.10.2011 Belluno (BL) - Canon 1D Mark IV + 70-200mm f/2.8 IS

(umbriajournal.com) PERUGIA – Blinda il reparto dei liberi la Sir Safety Banca di Mantignana Perugia! Dopo la conferma di Andrea “La Belva” Giovi, la società bianconera annuncia l’acquisto come vice del ventottenne pugliese Fabio Fanuli. L’atleta nativo di Grottaglie in provincia di Taranto arriva in bianconero dopo l’ultima stagione disputata in serie B1 vicino casa a Martina Franca. Per il nuovo Block Devils in carriera tante altre stagioni in giro per lo stivale in cadetteria e importanti esperienze nella massima serie, come le due giovanissimo a Taranto, i due anni a Vibo Valentia dal 2010 al 2012 ed il biennio 2008-2010 proprio a Perugia con l’allora Rpa.
Tutti anni nei quali Fabio si è fatto apprezzare da tutti per le sue qualità importanti nei fondamentali di seconda linea e per la sua professionalità dentro e fuori dal palazzetto.
Ora, indossando la maglia bianconera, il ritorno nel palcoscenico più importante della massima serie:
“Sono veramente felice, e non lo dico come frase di circostanza!”, esordisce Fanuli alle sue prime parole da giocatore della Sir Safety Banca di Mantignana Perugia. “La chiamata di Perugia mi ha reso entusiasta ed affronto questa nuova avventura con grande entusiasmo e voglia di fare”.

Come detto, per Fabio la prossima stagione segna un ritorno in A1:
“Questa per me è un’altra motivazione forte. L’anno scorso avevo fatto una scelta diversa, anche per capire bene come impostare il mio futuro. Ho visto che ho ancora tanta voglia di giocare e di respirare la pallavolo importante per cui la Sir rappresenta una grande opportunità”.
Fanuli sarà il compagno di reparto di un giocatore importante come Andrea Giovi:
“So di venire a recitare un ruolo non da protagonista, ma per me la cosa importante è sapersi mettere a disposizione del gruppo, lavorare per essere utili alla squadra e fare quello per cui la società mi ha cercato. Giovi lo conosco, ho grande stima per lui e lo reputo bravissimo. D’altronde se è il libero della nazionale un motivo c’è!”.

Fanuli ha le idee chiarissime su ogni aspetto della sua nuova avventura:
“Intanto torno in una città bellissima, dove mi sono trovato a meraviglia e dove ho trascorso i due anni più belli da quando gioco a pallavolo. Entro a far parte di una società di cui tutti mi hanno parlato molto bene con un presidente appassionato di volley e credo un personaggio molto positivo per l’ambiente. Credo che la società stia allestendo una squadra ottima. Vedremo come si concluderà il mercato della A1, che ora sta andando un po’ a rilento, ma i giocatori che sono arrivati, a partire dalla diagonale tutta serba fino a Buti e Paolucci, e quelli confermati sono una garanzia. E poi ci sono Goran e Boban…”.
Eh già, perchè l’allora giovanissimo Fanuli, i suoi primi assaggi di serie A li ebbe a Taranto dove cercava di rubare i segreti da due campioni già affermati: appunto Slobodan Kovac e Goran Vujevic!

“Beh, per Goran, con cui ho giocato poi anche i due anni a Perugia, devo confessare una predilezione particolare. È secondo me un giocatore fantastico, lo ammiro molto e ho seguito sempre la sua carriera in tutti questi anni. Boban lo ricordo a Taranto. Io ero molto giovane, per me era un simbolo in campo e lui mi aiutò parecchio in tante cose, prendendomi un po’ sotto la sua ala. Come allenatore direi che per lui parlano e bastano i risultati di questi ultimi due anni. Mi sembra uno con le idee molto chiare a cui piace lavorare e sotto questo aspetto andremo di cero d’accordo”.
Insomma, Fabio scalpita per l’inizio della nuova stagione. In attesa di accoglierlo tra i Block Devils, sa già quale sarà il nome di battaglia all’interno del PalaEvangelisti?
“Non ancora! Ma sono sicuro che il presidente mi darà un bel soprannome!”.
Benvenuto alla Sir, Fabio!

FABIO FANULI
Nato a Grottaglie il 10-02-1985
Altezza: 190 cm.
Ruolo: libero

CARRIERA

1998-1999 Pallavolo Grottaglie D
1999-2000 Club Vacanze Taranto Giov e A2
2000-2001 Putignano (BA) B2
2001-2002 Borgocanale Taranto A1
2002-2003 Lube Banca Marche Macerata Giov
2003-2004 Castellana Grotte (BA) B1
2004-2005 Lavagna (GE) B1
2005-2006 Fasano (BR) B1
2006-2007 Molfetta (BA) B1
2007-2008 Cavriago (RE) B1
2008-2010 Rpa LuigiBacchi.it Perugia A1
2010-2012 Tonno Callipo Vibo Valentia A1
2012-2013 Martina Franca (TA) B1
2013-2014 Sir Safety Banca di Mantignana Perugia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*