Studentesse americane piangono di felicità a Perugia
Studentesse americane – Riassunta in un video e in una lettera di ringraziamento è l’emozione provata da un gruppo di studentesse provenienti da varie facoltà di veterinaria americane in visita al Rifugio di Bea di Beatrice Flamini.
di Lorenzo Brunetti
L’esperienza di due giorni, che le ragazze definiscono indimenticabile, fa parte del progetto Doctors in Italy Pre-Vet Fellowship attuato nelle Province di Roma, Firenze, Perugia e Milano.
Le studentesse guidate da una coordinatrice locale Micky Branco e da un tutor veterinario italiano hanno svolto due giorni di attività clinica e osservazione comportamentale “sul campo” rivolte agli animali ospiti del Rifugio di Bea, un santuario perugino dedicato al salvataggio e recupero di animali strappati alla macellazione, maltrattamenti, abbandoni: cavalli, bovini, capre, pecore, maiali, pavoni, galline, anatidi, cani, gatti, ecc.. Un casolare immerso nella natura dove uomini e animali vivono in totale connessione.
Le visite al Rifugio di Bea e ad altri rifugi umbri fanno parte di un calendario che prevede ulteriori appuntamenti fissati tra il mese di Giugno e la prima settimana di Luglio.
bellissimo