Fiaccolata ad Assisi, a San Francesco, per la pace in Ucraina [Foto]

Fiaccolata ad Assisi, a San Francesco, per la pace in Ucraina [Foto]

Donne e uomini di buona volontà si sono uniti simbolicamente a Papa Francesco per la pace in Ucraina partecipando ieri sera alla fiaccolata nella Piazza Inferiore di San Francesco. La manifestazione si è svolta in forma statica ai sensi delle vigenti normative antiCOVID. Le fiaccole sono state distribuite a ciascun partecipante all’arrivo.



Era presente il Sindaco di Assisi, Stefania Proietti, e altri amministratori, le famiglie francescane, la Diocesi, la Tavola della Pace. L’invito era a partecipare in tanti: più luci illumineranno la notte, più forte sarà il nostro messaggio per la pace da Assisi.

Un’iniziativa organizzata per sensibilizzare i cittadini e le cittadine sulla guerra in Ucraina, per schierarci con il popolo colpito dalla violenza, per urlare ancora una volta la voglia di pace. Organizzata nel giorno in cui Papa Francesco ha invitato al digiuno e rivolto un appello affinché la follia della guerra cessi e si compiano tutte le azioni possibili per impedire dolore a popolazioni vicine a noi.

E’ attiva un’email (ucraina@comune.assisi.pg.it) e un numero telefonico dedicato (329 2609411) per stabilire un contatto diretto con i cittadini che vogliono dare un aiuto alla popolazione ucraina che da giorni sta vivendo l’orrore della guerra, dei bombardamenti, degli attacchi russi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*