Uomo si smarrisce tra i boschi di Perugia, ritrovato dal Sasu

Uomo si smarrisce tra i boschi di Perugia, ritrovato dal Sasu [Video]

Uomo si smarrisce tra i boschi di Perugia, ritrovato dal Sasu Poco dopo le 19 della serata appena trascorsa, il Soccorso Alpino e Speleologico Umbria (SASU) è stato allertato dalla centrale operativa del 118 per un uomo, disperso sul Monte Malbe, nel Comune Corciano (PG) – U.M., ottantenne del luogo – mentre andava alla ricerca di funghi.

Sul posto si sono recate tre squadre del SASU provenienti da Perugia, Spoleto, Terni e Città di Castello con a bordo il personale sanitario. Una volta localizzato l’uomo che era caduto sul greto di un fiume, il medesimo, in ipotermia e policontuso, è stato sottoposto agli accertamenti di rito da parte dei sanitari del SASU che lo hanno stabilizzato. Successivamente, il paziente è stato recuperato dai tecnici del SASU mediante tecniche alpinistiche e poi trasportato fino all’autoambulanza che l’ha condotto presso il presidio ospedaliero. L’intervento si è concluso poco prima delle ore 23. Sul posto anche i Vigili del Fuoco ed i Carabinieri Forestali.

Contemporaneamente, il Soccorso Alpino e Speleologico Umbria è stato allertato per altri due casi di dispersi, di cui uno nella medesima zona ed un altro nel comune di Stroncone, entrambi risolti prima dell’intervento dei tecnici del SASU.

correlati

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Solve : *
23 − 10 =