Servizi Demografici, a Bastia si può pagare anche con il POS

Servizi Demografici, a Bastia si può pagare anche con il POS

Servizi Demografici, a Bastia si può pagare anche con il POS

Presso il Settore Demografico e Statistico del Comune di Bastia Umbra è ora attiva una nuova modalità di pagamento, il POS, per i diritti relativi alla certificazione anagrafica, al rilascio delle carte d’identità ed al pagamento delle operazioni cimiteriali.

Il termine POS, acronimo dell’espressione inglese Point of Sale, identifica i terminali che, presenti presso punti di vendita di beni o servizi sia pubblici che privati, consentono il trasferimento di denaro dalla disponibilità del cliente (conto corrente, carta prepagata, …) a quella dell’esercente, senza che si verifichi esborso e passaggio di denaro contante.

Con il servizio POS il cittadino potrà evitare di usare moneta contante o di recarsi presso istituti bancari o postali per effettuare i pagamenti di competenza evitando file e costi aggiuntivi.

Il servizio POS garantisce l’assolvimento del pagamento per l’utente senza costi nell’ottica della digitalizzazione dei pagamenti favorita anche dalle prossime manovre economiche nazionali tendenti ad incentivare l’utilizzo della moneta elettronica.

correlati

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Solve : *
20 − 17 =