PERUGIA, ASSOCIAZIONE CUOR DI LEONE, INCONTRO TRA MEDICI, CARDIOPATICI E FAMILIARI

Patologie Cardiovascolari
Patologie Cardiovascolari
Patologie Cardiovascolari

(umbriajournal.com) PERUGIA – Si svolgerà sabato 16 novembre, con inizio ore 9.30 presso la Sala Congressi di Villa Capitini, un incontro-dibattito tra cardiologi, cardiochirurghi, medici di base e pazienti, organizzato dalla Associazione Cuor Di Leone Pro-Cardiopatici Onlus. “Si tratta di un appuntamento divenuto ricorrente nel tempo, ma sempre di grande utilità sia per i nostri associati che per chiunque desidera essere informato su prevenzione e cure nelle patologie cardiovascolari.

All’incontro parteciperanno medici della Azienda Ospedaliera di Perugia e dell’Asl1 e medici di medicina generale. I temi che verranno trattati, riguardano i fattori di rischio nella prevenzione delle malattie cardiovascolari, l’evoluzione degli interventi in cardiochirurgia e in emodinamica. Sarà dato spazio anche ad altri temi di grande rilevanza nella organizzazione dei servizi assistenziali, quali il rapporto tra ospedale, centro di riabilitazione e medici di base.

Prima del dibattito con il pubblico, il l responsabile della Assistenza ospedaliera della regione Umbria ,Alessandro Montedori, svolgerà una relazione sul tema “ La programmazione regionale alla luce del riordino delle servizio sanitario regionale. Interverranno all’incontro-dibattito, che sarà moderato dal giornalista Mario Mariano, il Prof Temistocle Ragni, ed i Dr Claudio Giombolini, Maurizio Del Pinto, Fabrizio Anniboletti e Tiziano Scarponi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*