PATOLOGIE RARE DELLA RETINA: A TERNI INCONTRO CON ESPERTI NAZIONALI E INTERNAZIONALI

retina(umbriajournal.com) TERNI – Tema dell’incontro “Le patologie rare della retina (in particolare la Retinite Pigmentosa) e le protesi retiniche, quali aspettative”.
Terni per un giorno diventa il ‘centro del mondo’ per quel che riguarda le ‘patologie rare della retina’. Grazie alla collaborazione con l’Associazione Retina Italia Onlus e il supporto del Comune di Terni, si parlerà di queste malattie e del loro costo sociale ma soprattutto delle prospettive concrete di cura grazie a esperti nazionali, come il dottor Stanislao Rizzo, Direttore del reparto di Chirurgia oftalmica dell’ Azienda Ospedaliera Universitaria di Pisa, all’avanguardia in Europa nell’impianto delle protesi retiniche. Saranno presenti inoltre esperti internazionali dell’americana Second Sight che hanno creato la protesi retinica più efficace al mondo attualmente utilizzata proprio dal professor Rizzo.

L’appuntamento è per il giorno 6 Ottobre dalle ore 10.30 alle ore 13.00 presso la Sala Rossa di Palazzo Gazzoli, via del Teatro Romano 13.

Seguirà rinfresco.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*