INAUGURATO IL CENTRO MEDICO SPOLETO

CMS_01(umbriajournal.com) SPOLETo – Il C.M.S. è una nuova azienda sanitaria interamente dedicata al servizio della salute
È stato inaugurato questa mattina il Centro Medico Spoleto, alla presenza del Presidente del C.M.S. s.r.l. Alberto Neri, del Direttore Sanitario Fabio Conforti e delle autorità civili, militari e religiose della città.

La nuova azienda sanitaria del territorio spoletino, interamente dedicata al servizio della salute e nata per rispondere alle esigenze del comprensorio Spoleto-Foligno-Valnerina, si configura come una delle strutture di eccellenza in campo medico-sanitario sia in Umbria, che nelle regioni del Centro Italia, priva di barriere architettoniche e studiata per garantire al paziente alcune tra le migliori tecnologie presenti oggi nel campo delle scienze mediche e sanitarie.

Dotato di 6 sale destinate ad ambulatorio medico e 3 per la riabilitazione fisica, il C.M.S. dispone anche di una sala adibita ad ambulatorio chirurgico, 2 sale destinate alla preparazione e all’osservazione post intervento del paziente, 2 sale destinate ad ambulatorio di Dermatologia Clinica, Medicina estetica e Correttiva e una sala polivalente (riabilitazione per il rinforzo muscolare, palestra riabilitativa e aula didattica multimediale).

Nel Centro Medico Spoleto, che si sviluppa su una superficie di oltre 1.000 mq (classe energetica A+), sono oltre 30 le specialità mediche presenti: Neurologia, Anestesia e Terapia del dolore, Dermatologia e Venereologia, Scienze dell’Alimentazione e Dietologia, Endocrinologia e Malattie del Ricambio, Medicina Fisica e Riabilitazione, Gastroenterologia, Videocapsuloendoscopia, Ginecologia e Ostetricia, Ecografia 3D e 4D, Massofisioterapia, Otorinolaringoiatria e Vestibologia, Studio dei disturbi respiratori ostruttivi in sonno, Oftalmologia ed Ortottica, Ortopedia e Traumatologia, Osteopatia, Podologia, Posturologia, Fotospinometria e Podostabilometria, Statica e Dinamica, Urologia, Ecografia Internistica, Psicologia, Psicoterapia, Sessuologia, Ambulatori infermieristici con prestazioni domiciliari, Dermatologia Clinica, Estetica e Correttiva, Terapie di gruppo, Trattamenti manuali e Terapie Strumentali, Kinesiterapia individuale e di gruppo, Trattamenti domiciliari personalizzati, Chirurgia: Dermatologica, Endorale, Estetica, Generale, Ginecologica, Oculistica e Ortopedica

Il C.M.S. rappresenta dunque un unicum per la città di Spoleto, permettendo al paziente di usufruire, in un’unica struttura, di visite specialistiche, esami diagnostici, ambulatorio chirurgico e un reparto attrezzato di riabilitazione completo di tecnologie elettromedicali.

Non solo. Al Centro Medico Spoleto aprirà a breve (presumibilmente nel mese di novembre) anche il reparto dedicato alla Diagnostica per Immagine, con la possibilità di usufruire di ulteriori specialità mediche: dalla Risonanza Magnetica Aperta Muscoloscheletrica Statica e Sotto carico, all’Ecografia Internistica (con e senza mezzo di Contrasto), dalla RX Mammografia e Ecografia Mammaria, alla Radiologia con Processo Digitale, fino alla Mineralometria Ossea Computerizzata (M.O.C.) con Rilevazione dell’indice di Massa Magra e Massa Grassa e alla Tomografia Computerizzata 3D Maxillofacciale.

In particolare, per quanto riguarda la Risonanza Magnetica Muscoloscheletrica, al C.M.S. è possibile effettuare i controlli (mano, polso, gomito, spalla, anca, ginocchio, caviglia, piede e colonna vertebrale) sia in posizione distesa (senza carico), che in posizione verticale (sotto carico), grazie all’utilizzo di una particolare tipologia di strumentazione presente nel mondo in soli 47 esemplari.

Il Centro Medico Spoleto, che sarà operativo a partire da lunedì 23 settembre, verrà aperto al pubblico domenica 22 settembre, dalle ore 11 alle ore 18, per dare la possibilità a tutti i cittadini di visitare le sale, gli ambulatori e prendere visione dei servizi e delle specialità mediche presenti nella struttura.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*