CITTA’ DELLA PIEVE, AFAS, MEARINI (PD) ESPRIME SODDISFAZIONE

Farmacia Afas
Farmacia Afas
Farmacia Afas

(umbriajournal.com) CITTA’ DELLA PIEVE – “Il 16 settembre 2013 è una data da ricordare per i Comuni di Perugia e Città della Pieve: Afas (Azienda Comunale Farmacie del Comune di Perugia) ha iniziato a gestire la Farmacia Comunale di Città della Pieve, che così diventa la sede Afas n. 14, e l’ha fatto garantendo la continuità del servizio farmaceutico, senza alcuna interruzione. Il Presidente Dott. Giancarlo Bazzucchi evidenzia come questo evento sia perfettamente in linea con l’obiettivo generale dell’Azienda, vale a dire esportare e diffondere i servizi affinché la sanità possa andare incontro ai cittadini, riducendo al minimo la distanza che vi intercorre e, soprattutto, favorendo più possibile la fruibilità di prestazioni differenti, rese disponibili nel territorio. Il Direttore Generale, Dott. Raimondo Cerquiglini, conferma la volontà e la soddisfazione del Presidente, affermando infatti che l’obiettivo dell’Afas è quello di essere una farmacia di servizi, primo tra i quali il C.U.P., centro unificato di prenotazione, essenziale in quanto permette la prenotazione di esami di laboratorio e visite specialistiche, ma anche la possibilità di ritiro di analisi e referti medici.

 

A ciò vanno aggiunti importanti e variegati controlli gratuiti nell’apposito “angolo della salute”, spazio all’interno della sede volto a rispondere in maniera esauriente e riservata alle molteplici problematiche inerenti la salute ed il benessere psicofisico in generale della popolazione. Questi servizi includono la misurazione della pressione, l’autoanalisi di glicemia e colesterolo, il controllo del peso con relativi suggerimenti e consigli per una corretta alimentazione. Inoltre, nella farmacia di Città della Pieve, così come nelle altre sedi farmaceutiche gestite da Afas, sarà a disposizione un farmacista tutor a supporto dei cittadini che vogliono liberarsi dall’abitudine del fumo; inoltre, nel mese di ottobre prossimo, partirà nella cittadina di confine tra Umbria e Toscana, crocevia di numerosi utenti, il XIV “Corso Stop al Fumo”, guidato da esperti del GOAT della Ausl 1 dell’Umbria. Altra importante novità è l’orario continuato: per il periodo estivo dalle ore 9 alle 20 (orario del sabato: 9:00 – 13 e 16:00 – 20:00), e per il periodo invernale dalle 8.30 alle 19.30 (sabato 8:30 – 12:30 e secondo turno di guardia). Questa estensione territoriale dell’attività dell’Afas rivela tutta la sua importanza in quanto costituisce un forte segnale di tutela dei posti di lavoro, soprattutto in un momento di forte crisi economica.

Il Sindaco di Città della Pieve Riccardo Manganello ha ribadito l’importanza di una offerta pubblica di un servizio essenziale, la cui qualità ed adeguatezza alle necessità dei cittadini è non solo resa possibile, ma migliorata grazie all’Afas, che, come già ampiamente dimostrato, contribuisce da 40 anni con una gestione altamente professionale dei servizi di sua competenza. L’inaugurazione ufficiale della Farmacia Afas n. 14 di Città della Pieve è prevista per martedì 8 ottobre alle ore 17 a Città della Pieve”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*