Auser Perugia e Buongiorno nuovo servizio assistenza e compagnia telefonica

Auser Perugia e Buongiorno nuovo servizio assistenza e compagnia telefonica

Auser Perugia e Buongiorno nuovo servizio assistenza e compagnia telefonica

Si chiama “Servizio Buongiorno” e punta a combattere la solitudine e l’isolamento delle persone anziane. È il nuovo progetto dell’Auser di Perugia, presentato stamattina nel corso di una video conferenza stampa da Franca Gasparri, presidente dell’associazione di volontariato. “Nel corso della pandemia – ha detto Gasparri – sono state centinaia le persone anziane che ci hanno contattati anche solo per avere un po’ di compagnia al telefono, o perché avevano bisogno di un aiuto.


Ora, con il nuovo progetto vogliamo strutturare questo rapporto, mettendo i nostri volontari a disposizione delle persone che ne hanno bisogno”. Il servizio è totalmente gratuito e per accedervi basta contattare Auser al numero 0755005666.


Il progetto “Servizio Buongiorno” – è promosso da Auser Volontariato Perugia Media Alta Valle del Tevere in collaborazione con il Comune di Perugia, Auser Regione Umbria, Associazione Liberi Amministratori di Condominio (ALAC), Associazione Elce Viva, Associazione Vivi il Borgo, Associazione Ya Basta! Perugia, il Sindacato dei Pensionati italiani (SPI-CGIL) – Perugia, Unione degli universitari (UDU) – Perugia, e finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio nell’ambito dell’Avviso “Welfare di prossimità per la popolazione anziana”, edizione 2020.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*