TERNI, 50 ANNI DI SACERDOZIO DI MONS. GIANNI COLASANTI

Mons. Colasanti
Mons. Colasanti
Mons. Colasanti

(umbriajournal.com) TERNI – Domenica 22 settembre alle ore 17.30 nella Cattedrale di Terni, in occasione della festa parrocchiale del Preziosissimo Sangue, sarà solennemente celebrato con tutta la comunità diocesana, il 50° anniversario dell’ordinazione sacerdotale di mons. Gianni Colasanti, prelato d’onore di Sua Santità, attuale co-parroco della Cattedrale, dirigente scolastico dell’Istituto Leonino, Vicario episcopale per il laicato. Don Gianni, sacerdote molto conosciuto e stimato dall’intera comunità, è stato ordinato sacerdote il 29 giugno 1963, dall’allora vescovo diocesano mons. Giovanni Battista Dal Prà.

Ha vissuto il suo sacerdozio in diversi ambiti di apostolato: come viceparroco in Cattedrale, rettore della chiesa di Campomicciolo, per oltre 10 anni cappellano del lavoro all’acciaieria e alla Fabbrica d’Armi, docente di storia e filosofia in diversi istituti scolastici, preside dell’istituto di Scienze Religiose e poi della Scuola di Teologia della diocesi, assistente ecclesiastico dei Laureati Cattolici, del Meic, dei Giuristi Cattolici, dell’Aimc, e da oltre un decennio dirigente del polo scolastico cattolico che fa capo all’Istituto Leonino e alla fondazione Tizzani.

Sacerdote con una ricca e vasta preparazione culturale, don Gianni è il riferimento di molte persone in ambito teologico e morale, si qualifica per la sua apertura critica ai problemi del mondo contemporaneo, vive l’esperienza della quotidianità senza censure, facendosi apprezzare da laicisti e cattolici.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*