Perugia: in distribuzione il nuovo numero di “Notizie Caritas”

immagine prima pagina di notizie caritas(umbriajournal.com) PERUGIA – E’ in distribuzione nelle parrocchie e con il settimanale «La Voce» il nuovo numero di “Notizie Caritas”, il periodico della Caritas diocesana di Perugia-Città della Pieve, consultabile da questo fine settimana anche sul sito www.chiesainumbria.it/caritas . Contiene interessanti articoli su Papa Francesco, evidenziando, in particolare, i suoi periodici richiami alla carità: «Una Chiesa senza la carità non esiste».

“N.C.” contiene anche un ampio servizio di cronaca del recente 36° Convegno nazionale delle Caritas diocesane, che ha visto la partecipazione, tra i circa 600 delegati, di un folto gruppo di responsabili e operatori delle Caritas umbre che hanno presentato nei gruppi di lavoro l’iniziativa del “Fondo di solidarietà” a favore delle famiglie colpite dalla crisi economica. Inoltre, “N.C.” ci aggiorna sull’accoglienza a Perugia dei giovani profughi giunti dal Nord Africa più di due anni fa e sui relativi progetti di integrazione socio-economica per i richiedenti asilo in Umbria.

Le pagine centrali di questo nuovo numero di “N.C.” sono dedicate alla figura dell’arcivescovo Cesare Pagani (1921-1988), ispiratore di opere di carità, ritornato alla Casa del Padre 25 anni fa.

Infine, alcuni aggiornamenti dall’Italia e dall’Europa sulla difficile congiuntura economica e sulle emergenze umanitarie nel mondo, tra le quali la sempre più drammatica situazione in Siria.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*