

(umbriajournal.com) PERUGIA – Lunedì 11 novembre, il Consiglio Comunale di Perugia, ha votato l’adozione della variante al PRG che permetterebbe, qualora l’iter amministrativo andasse a buon fine, di realizzare il Complesso Interparrocchiale delle Parrocchie di Prepo, Ponte della Pietra e San Faustino.
L’atto votato dal Consiglio prevede l’immediata esecutività, votazione che, purtroppo, non è stata effettuata. Confidiamo nella saggezza degli amministratori affinché lunedì prossimo, 18 novembre, l’immediata esecutività venga approvata. Il periodo natalizio è alle porte, se non si ponesse mano immediatamente a sanare questa mancata votazione, ci troveremmo nella seria possibilità di non poter beneficiare del finanziamento CEI.
Nelle comunità parrocchiali l’attenzione alla vicenda non solo non accenna a diminuire, ma si moltiplicano iniziative di vario genere: alcune sono volte ad informare sempre meglio gli abitanti del quartiere, sia sugli sviluppi, sia sulla travagliata storia della mancata realizzazione ad oggi, di una struttura capace di ospitare un luogo di culto e un Oratorio.
Il vero Costruttore è il Signore, per questo i parroci hanno invitato la comunità cristiana alla preghiera e in particolare all’adorazione eucaristica “non-stop” da giovedì 21 dalle ore 8.00 fino a venerdì 22 alle ore 20.00 alla chiesa parrocchiale di Prepo.
I parroci, don Giuseppe Gioia, don Fabrizio Crocioni
Commenta per primo