MAGIONE, CARITAS PARROCCHIALE INAUGURA NUOVA SEDE, LA “CASA DELLA GIOIA”

Sede Caritas Magione
Sede Caritas Magione
Sede Caritas Magione

(umbriajournal.com) MAGIONE – Sabato 23 novembre, alle ore 16, in occasione della solennità del Patrono di Magione, san Clemente, sarà inaugurata la nuova sede della Caritas Parrocchiale, proprio al centro del paese, in via Memorabile, 21. Alle ore 18, l’arcivescovo mons. Gualtiero Bassetti celebrerà la S. Messa e si recherà a visitare e benedire la “Casa della Gioia”, nome che la Caritas parrocchiale di Magione aveva già scelto nel 1996, anno di inizio della propria attività, con la prima sede locata a Caserino.

Un nome significativo che si ispira alle parole che san Paolo espresse nella lettera ai Corinzi: “Dio ama chi dona con gioia”. Da allora la Caritas ha diffuso lo spirito della carità gioiosa con molteplici attività e servizi tanto che, ad oggi, riesce ad offrire aiuto a più di 70 famiglie del Comune per un totale di circa 300 persone.

Grazie all’impegno e alla generosità dei volontari, la Caritas offre al territorio i seguenti servizi e attività: il lunedì dalle 9.30 alle 11.30 è possibile raccogliere e distribuire vestiario; due sabati al mese dalle 16.30 alle 18.30 vengono distribuiti i pacchi alimentari; tutti i sabato dalle 10 alle 12 è attivo il Centro d’Ascolto per consentire anche a tutte le persone di buona volontà di donare con gioia alimenti, vestiario o altri beni, tutti destinati ai più bisognosi. In quella sede verrà anche presentato il Calendario 2014 della Parrocchia che destinerà il ricavato delle vendite alla Caritas.

1 Commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*