CITTA’ DI CASTELLO: ASSEMBLEA ECCLESIALE DIOCESANA

Assemblea Ecclesiale
Assemblea Ecclesiale

(umbriajournal.com) CITTA’ DI CASTELLO – “Il Vangelo: gioia e luce per l’uomo di oggi”. É questo, nell’anno della fede e della prima enciclica di papa Francesco, il titolo scelto dal vescovo e dal consiglio presbiterale per l’assemblea ecclesiale diocesana che, come tutti gli anni, segna l’inizio dell’attività di un nuovo anno pastorale.

L’incontro della comunità ecclesiale tifernate si svolgerà martedì 10 e mercoledì 11  settembre presso la chiesa parrocchiale di Santa Veronica a “La Tina”.

Martedì 10 settembre i lavori inizieranno alle ore 18 con la preghiera comunitaria. Alle ore 18.30 don Nazareno Marconi proporrà una riflessione biblica dal titolo “Collaboratori della gioia del Vangelo”. Il tema, richiamando la seconda lettera ai Corinti, si propone di presentare l’azione pastorale secondo l’apostolo Paolo. Egli invita ad evitare di far da padroni della fede degli altri, anzi a curare la propria conversione. Seguiranno i gruppo di studio.

Mercoledì 11 settembre la preghiera alle ore 18 sarà seguita dall’intervento dell’arcivescovo metropolita mons. Gualtiero Bassetti che illustrerà il tema: “Alla luce del Vaticano II e del magistero di papa Francesco una Chiesa che riflette la luce del Vangelo”. Rivolgendo l’invito all’assemblea mons. Domenico Cancian chiede risposte di adesione per una migliore organizzazione. Si può comunicare la propria partecipazione scrivendo all’indirizzo di posta elettronica domenico.cancian@libero.it. É possibile, inoltre, iscriversi all’assemblea contattando il proprio parroco, oppure rivolgendosi alla Libreria Sacro Cuore, Piazza Gabriotti, 10, Città di Castello.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*