Floritelli Cucine è una delle realtà imprenditoriali più longeve dell’Umbria

Floritelli Cucine è una delle realtà imprenditoriali più longeve dell’Umbria

Una storia lunga oltre 70 anni, che ha visto la luce nel 1950. L’azienda è stata creata per mano di Giuseppe Floritelli, falegname, grande appassionato di musica, liutaio di chitarre classiche. La sua passione per la materia lignea si è trasformata ed è arrivata al mobile; fondando l’azienda che successivamente si è specializzata nelle cucine. La tradizione artigianale, che contraddistingue da sempre la produzione, è stata sostenuta da un grande ingegno, e ha portato l’azienda a confrontarsi con la tecnologia e l’innovazione.

L’evoluzione familiare si è contraddistinta, sotto la guida di Franco Floritelli, per una crescita orientata verso il mercato italiano e internazionale; trasformando definitivamente l’impresa artigianale in quella industriale.

La famiglia rappresenta la base solida su cui poggia l’azienda. I valori unificanti sono la collaborazione e una visione del prodotto e del futuro. La terza generazione, oggi rappresentata da Fabio, Claudio, Daniela e Carla, ha portato nuove competenze e un nuovo modello di lavoro.

L’azienda ha sviluppato un servizio custom made, dove segue il cliente dall’ideazione alla posa in opera, creando soluzioni personalizzate ed esclusive. Il progetto cucina si amplia e propone soluzioni integrate e total look che armonizzano tutti gli spazi domestici, dal living, soggiorno al bagno.

Questa scelta nel tempo ha reso Floritelli Cucine un perfetto partner per designer, architetti e contractor, sia in Italia che nel mondo. La qualità Made in Italy ha sostenuto il processo di internazionalizzazione e vede attualmente il brand presente in ben 26 paesi del mondo, con rivenditori monomarca, tra cui Canada, Usa, Messico, Sudafrica, Cina e Hong Kong.



La cultura della bellezza, che viene anche dalla terra umbra che ispira e guida nella sua armonia; nel tempo si è trasformata in una ricerca sulla materia, sul design e sul concetto di prodotto. La qualità è il punto di riferimento di ciascun progetto. Un’attenta analisi del mercato ha condotto già da tempo l’azienda a fare scelte ecosostenibili che tutelano sia la salute del cliente che l’impatto ambientale. Vengono impiegati pannelli hydroleb, privi di formaldeide e altri elementi nocivi, composti da Legno Riciclato 100%. Floritelli aderisce alla normativa USA CARB2, utilizza pannelli ecologici con emissione di formaldeide pari al 0,04%, ovvero a quello contenuto dagli alberi in natura, che rispettano le severe norme EPA (CARB/EPA TSCA Title IV). Inoltre utilizza vernici ad acqua atossiche e eco-compatibili.

Il catalogo prodotto è strutturato sull’innovativo Sistema84, un sistema modulare che unisce soluzioni funzionali, ergonomiche, capacità contenitive, tecnologia integrata, a un design contemporaneo e internazionale.

All’interno del sistema è possibile scegliere tra 5 opzioni di anta: Ares, Slim, Milled, Kea e Dafne per costruire progetti unici e personalizzabili.

Scegliere una cucina Floritelli significa scegliere una storia che fonda le sue radici sul saper fare bene. Una realtà capace di generare un prodotto che affianca la vita delle persone per lungo tempo.

GF Floritelli srl

Via Romana 06081 Assisi – tel. 075 8064348

www.floritelli.it

https://www.facebook.com/floritellicucine/

https://www.instagram.com/floritelli/

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*