Costacciaro, Lista Civica Impegno Comune, presentazione il 19 aprile

impegno-comune-costacciaroCOSTACCIARO, 9 aprile – Un’agenda ricca di appuntamenti per il Comitato “Per un Comune Trasparente, Partecipato e Condiviso” di Costacciaro che sabato 19 aprile, alle ore 18.00 presso la Sala San Marco di Costacciaro, presenterà la lista civica “Impegno Comune” e il programma che accompagnerà i 10 candidati alle prossime elezioni amministrative di maggio.

“ll Comitato che ha portato alla nascita del nostro programma e della lista civica che sostiene, è stato concepito come esigenza di costruire un gruppo che potesse trasformare la voglia di partecipazione dei cittadini, in una visione condivisa sul futuro del territorio del nostro Comune. – afferma Cristina Martella, presidente del Comitato – Il gruppo si è costruito in maniera trasparente, con un’iniziativa pubblica in grado di accogliere spontaneamente tutti coloro che volessero partecipare in modo attivo alla costruzione di un progetto per i prossimi cinque anni di vita amministrativa”.

In vista della presentazione, il Comitato ha deciso di incontrare:

· Giovedì 10 aprile ore 20.30 sala Consiliare – Associazioni del Comune.

· Lunedì’ 14 aprile ore 20.30 sala Consiliare – Commercianti, attività ricettive, bar e operatori turistici.

· Mercoledì 16 aprile ore 18.30 sala Consiliare – Università degli Uomini Originari

“Sono incontri fondamentali per la costruzione di un programma partecipato – continua il presidente del Comitato – Abbiamo pensato alle associazioni, perché riteniamo che siano il motore della società, protagonisti di un’amministrazione condivisa e partecipata. Poi commercianti e operatori turistici perché vorremmo che il turismo possa diventare la macchina trainante di Costacciaro. Approfondiremo e valuteremo le idee di chi lavora nel settore. Abbiamo poi deciso un incontro approfondito con l’Università degli Uomini Originari perché desideriamo creare da subito un rapporto di collaborazione e sinergia con l’Ente, in vista di progetti e sviluppi condivisi, per il bene della popolazione.”

Nella giornata del 19 verrà lanciato anche il sito web www.costacciaroimpegnocomune.it in cui si potrà consultare programma, elenco candidati, partecipare a sondaggi e condividere le notizie. Già attiva invece la pagina facebook raggiungibile all’indirizzo www.facebook.com/comitatocostacciaro

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*