PERUGIA: SCELTA CIVICA SI E’ COSTITUITA ANCHE IN UMBRIA

Scelta Civica

scelta-civica1(umbriajournal.com) PERUGIA – Con l’atto formale della costituzione con il nome di “Associazione Scelta Civica della Regione Umbria” è ormai ufficiale la presenza a tutti gli effetti anche in Umbria del nuovo soggetto politico che si è riunito – alle ultime elezioni politiche del febbraio scorso – intorno al senatore a vita ed ex presidente del Consiglio, Mario Monti.

La segreteria regionale provvisoria di Scelta Civica dell’Umbria continuerà ad essere guidata da Elia Giovanni Orsini di Terni, in attesa delle modifiche o della ratifica al prossimo congresso regionale. Il vicesegretario regionale è, invece, il perugino Michele Ricciardi. I consiglieri sono:Giordano Mancini, Chiara Grisci, Francesco Forlin, Cesare Cesarini, Maria Beatrice Ricciardi, Gabriele Marinozzi e Paolo Gamboggi.

Undici i soci fondatori dell’associazione, tra questi ci sono anche candidati in Umbria alle ultime politiche, ai quali si sono aggiunti più di altrettanti soci ordinari, tra cui molti sostenitori e animatori della stessa campagna elettorale di inizio 2013. L’“Associazione Scelta Civica della Regione Umbria” ha confermato la sua sede in Piazza IV Novembre 36 a Perugia.

Intanto, proprio in questi giorni, gli aderenti di Scelta Civica umbra stanno partecipando alla “Festa Civica” nazionale che si sta svolgendo a Caorle, sulla laguna di Venezia, in Veneto. In primo piano anche le due parlamentari di SC elette in Umbria. Stamattina l’onorevole Adriana Galgano ha coordinato l’incontro su “Energia, ambiente e green economy” nell’ambito del ciclo tematico “L’economia e lo sviluppo del paese”, presieduto dall’on. Alberto Bombassei. La senatrice Linda Lanzillotta, invece, ha presieduto – sempre nella mattinata di oggi – il ciclo su “Le Istituzioni e la semplificazione dello Stato”.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*