PERUGIA, PD, DOPO ALT DI ROMA, CONGRESSO PROVINCIALE SI SVOLGE LO STESSO

PD al voto
PD al voto
PD al voto

(umbriajournal.com) PERUGIA – “La Commissione nazionale per il Congresso riunitasi telematicamente ieri, 9 Novembre 2013, presa in esame la richiesta di riaggiornamento della data del Congresso provinciale, ha deciso di concedere la deroga allo svolgimento dell’Assemblea provinciale entro e non oltre Giovedì 14, a patto che sia salvaguardata la regolarità della fase in corso relativa alle Riunioni di Circolo e alle Convenzioni provinciali”. Questo è quanto comunicato al candidato Valerio Marinelli, alla Commissione regionale per il Congresso del Pd Umbria e alla Commissione provinciale per il Congresso del Pd di Perugia nel pomeriggio di ieri dalla Commissione nazionale per il Congresso.

Valerio Marinelli, i suoi delegati e i sostenitori stamani non si sono presentati al Park Hotel di Ponte San Giovanni, convinti che l’assemblea odierna dovesse essere annullata e rinviata, in base alla risposta da Roma. Il congresso provinciale malgrado la deroga da Roma che consentiva di posticiparlo, si è svolto lo stesso e i lavori sono cominciati. Gli altri candidati, dopo aver stigmatizzato l’assenza dei marinelliani, hanno senz’altro deciso di andare avanti. Chianella e Bocerani, nei loro interventi, hanno annunciato l’appoggio all’uscente segretario provinciale Dante Andrea Rossi. I lavori proseguono in quanto, al momento, non sembrano pervenute “comunicazioni ufficiali” agli organismi competenti su un eventuale “obbligo” di rinvio.

Il congresso si era insediato con regolarità alle ore 9 di domenica 10 novembre. 126 i delegati presenti su 246. In pratica sono assenti tutti quelli che si riconoscono nella candidatura di Valerio Marinelli. Gli interventi dal palco dell’hotel, infatti, sono solo quelli di Dante Andrea Rossi, Antonello Chianella e Mario Bocerani. Nonostante la richiesta di rinvio da Roma, il congresso continua e fino alle 18.30 si dovrebbe andare avanti col voto.

[wzslider autoplay=”true” info=”true” lightbox=”true”]

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*