

(umbriajournal.com) PERUGIA – Cordoglio da parte del sindaco di Spoleto Daniele Benedetti per la scomparsa dell’assessore regionale alla sanità Franco Tomassoni.
“Con Franco Tomassoni scompare una figura istituzionale di rilievo cui è legata una riforma importante come quella del sistema sanitario regionale, ma soprattutto scompare un amico, una persona di specchiata integrità ed onestà intellettuale, qualità che ha saputo sempre infondere nel suo agire politico. Ho avuto la fortuna di poter apprezzare le qualità politiche ed umane di Franco in tante occasioni, ma ricordo in particolare le vicende legate alla sanità e all’ospedale di Spoleto dove ha sempre dimostrato disponibilità e impegno non comuni.
La politica e la società civile umbra perdono un esponente di spicco e un uomo di grande rigore, la cui passione e la cui dedizione sono, per tutti noi che facciamo politica, un esempio e un modello da seguire. Franco aveva un’energia invidiabile e un entusiasmo che sapeva esprimere attraverso uno stile dialettico sorvegliato e intelligente che sono stati per me fonte di ammirazione personale. Alla sua famiglia i miei sentimenti di cordoglio, vicinanza e amicizia.”
Commenta per primo