
(UJ.com 3.o) PERUGIA – Saranno i presidenti della Regione Umbria Catiuscia Marini e della Regione Lazio Nicola Zingaretti a concludere i lavori dell’iniziativa promossa da amministratori e parlamentari del PD dell’Umbria, in vista dell’importante appuntamento con il congresso regionale, dal titolo “L’Umbria prima di tutto” che si terrà venerdì 24 gennaio alle ore 17,30 a Perugia, presso la Sala dei Notari.
“Il PD dell’Umbria si sta avvicinando al suo terzo congresso regionale. – hanno dichiarato l’on. Giampiero Giulietti e i senatori Gianluca Rossi e Valeria Cardinali, tra i promotori dell’iniziativa – Essendo il PD forza fondamentale del governo regionale e di molte città, la discussione congressuale non può fermarsi ad una semplice scelta nominale ma deve essere l’occasione vera per affrontare i temi più urgenti per la nostra regione.
Il contesto sociale ed economico è profondamente mutato, in questi anni sono avvenute trasformazioni inimmaginabili ed è cambiato sensibilmente il Comune sentire dell’opinione pubblica. Non si è invece arrestata l’azione riformatrice portata avanti dai Governi regionali e locali ma ora c’è bisogno che tutto il PD sappia essere in grado di aprire una nuova stagione politica nell’interesse della Comunità umbra. Il PD vuole cambiare il Paese – hanno aggiunto l’on. Giulietti e i sen. Rossi e Cardinali – e noi, partendo dalla qualità dell’azione di Governo che sappiamo esprimere, vogliamo cambiare l’Umbria sfidando sul piano dell’innovazione il mondo delle imprese, dell’università, del credito, del lavoro.
Vogliamo un’Umbria più moderna, più solidale, più forte e vogliamo confrontarci insieme a tutti voi sul futuro delle nostre comunità”.
L’iniziativa vedrà la partecipazione dei sindaci dei Comuni di Perugia e di Terni Wladimiro Boccali e Leopoldo Di Girolamo mentre le conclusioni saranno affidate ai presidenti di Umbria e Marche Catiuscia Marini e Nicola Zingaretti. Ha assicurato la sua presenza anche Giacomo Leonelli, candidato alla segreteria regionale del PD.
Commenta per primo