Lorenzo Mazzanti è stato eletto, è il nuovo segretario giovani democratici

Lorenzo Mazzanti è stato eletto, è il nuovo segretario giovani democratici

 Lorenzo Mazzanti è stato eletto, è il nuovo segretario giovani democratici

Si è svolto nella giornata di sabato 3 ottobre 2020, nella splendida location di Umbrò, il congresso dei Giovani Democratici di Perugia che ha portato all’elezione del nuovo Segretario Lorenzo Mazzanti.  La giornata è stata contrassegnata dall’intervento di diversi ospiti, tra cui il segretario del Pd comunale, la capogruppo del Pd in consiglio comunale Sarah Bistocchi e il capogruppo regionale Tommaso Bori.

Tutti hanno concordato sulla necessità di cambiare registro rispetto agli ultimi anni di lento declino del centro-sinistra nell’acropoli, costernato da gravi sconfitte e da scontri interni. Il dibattito, vivace e plurale, si è chiuso con la votazione all’unanimità del nuovo segretario.

Queste le parole del neoeletto Mazzanti: “Il Partito democratico di questa città deve decidere se continuare a vegetare o iniziare a recuperare terreno rispetto all’avanzata sempre più netta della destra. Il nostro ruolo, alla guida dei giovani democratici, è quello di recuperare una centralità nel capoluogo. Vogliamo dire la nostra, farci sentire, con attività frequenti nel territorio e con proposte serie per il rilancio della città. Chiederemo a gran voce un’attenzione particolare su temi cari alle nuove generazioni, dalla mobilità urbana fino al rilancio delle aree verdi inutilizzate. Una città universitaria e internazionale come la nostra, non può dimenticarsi dei propri giovani. Attiveremo, inoltre, un dialogo costante con le tantissime associazioni territoriali presenti in città. Solo facendo squadra comune, senza divisioni e personalismi, riusciremo a recuperare quel segmento di democratici che abbiamo colpevolmente perso per strada negli ultimi anni.”

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*