L’on. Giulietti chiede delucidazioni sull’assunzione di vigili del fuoco

vigili(UJ3.com) ROMA – L’on. Giampiero Giulietti ha presentato un’interrogazione al Ministro degli Interni per chiedere delucidazioni in merito alle selezioni avvenute per l’assunzione di personale presso il corpo dei Vigili del Fuoco.

“Nelle settimane scorse il Governo ha provveduto a stabilizzare molte unità di volontari che per anni hanno prestato servizio nei Vigili del Fuoco. – ha affermato il deputato Pd – Questi volontari hanno scavalcato chi aveva fatto il concorso pubblico nel 2008 e, risultato idoneo, è in graduatoria in attesa di essere chiamato. Si tratta di circa 4mila persone che si sono viste passare avanti da chi non aveva fatto il concorso o, peggio ancora, chi lo aveva fatto e non era risultato idoneo.

Al Governo chiediamo quindi di conoscere la situazione circa lo scorrimento della graduatoria di merito relativa al concorso, nella convinzione che sia necessario procedere all’esaurimento della suddetta graduatoria prima di stabilizzare ulteriori “precari-volontari” nel rispetto di chi il concorso l’ha fatto, tenendo altresì conto che nel bando originario era prevista una quota riservata proprio ai “volontari”. Questo perché crediamo che il merito continui ad avere un valore fondamentale per il nostro ordinamento”.

1 Commento

  1. …come al solito il Italia vince la meritocrazia. Già il concorso è stato falsato da riserve a dir poco scandalose che hanno permessol’assunzione di centinaia di persone classificatesi agli ultimi posti della graduatoria….ora questa altra geniale trovata.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*